Nasty Aglio atem? Quindi sbarazzati efficacemente dell'odore!

Erfahren Sie, wie Sie den unangenehmen Knoblauchgeruch nach dem Genuss von Knoblauch in München effektiv bekämpfen können.
Scopri come puoi combattere efficacemente l'odore di aglio spiacevole dopo aver goduto l'aglio a Monaco. (Symbolbild/MM)

Nasty Aglio atem? Quindi sbarazzati efficacemente dell'odore!

München, Deutschland - L'aglio è un vero miracolo in cucina. Non è solo considerato sano e gustoso, ma porta anche tutta una gamma di nutrienti e sviluppa un aroma unico durante la cottura. Ma non tutti hanno un buon respiro dopo aver goduto di queste verdure aromatiche. La ragione di ciò sono i composti di zolfo che vengono rilasciati durante il taglio, la pressione, la pressione o la masticazione. Questi assicurano che l'odore spiacevole possa durare fino a un giorno, come si può vedere da Radioleppe.

Come puoi prepararti efficacemente contro ill '"odore di aglio"? Un consiglio comprovato dalla cucina è quello di attraversare l'aglio nel suo insieme e rimuoverlo prima di servire. In questo modo, la formazione di odori può essere significativamente ridotta. L'aglio sparato, d'altra parte, trasuda un aroma meno intenso dopo il riscaldamento e le forti sostanze odorate sono scomposte dal calore. Tuttavia, si consiglia cautela quando brucia, poiché l'aglio può bruciare rapidamente e quindi avere un sapore amaro.

Quali alimenti aiutano?

Ci sono numerosi alimenti che possono aiutare ad alleviare l'odore dopo il godimento dell'aglio. Prodotti come latte e yogurt sono particolarmente efficaci contro la fastidiosa bandiera di aglio. Anche frutta e verdura fresca fanno un buon lavoro: mele, prezzemolo, spinaci e persino menta possono aiutare a rinfrescare il respiro. Inoltre, bevande come il tè verde, il succo di limone o la limonata possono alleviare il problema olfattivo, come su Open Science può essere letto.

Un altro rimedio casalingo sono i chicchi di caffè: riducono i tessuti fugaci nel respiro. Gli studi mostrano persino che le foglie di menta in particolare hanno un effetto sorprendentemente forte. Nei test è stato possibile dimostrare che la sua efficacia contro l'odore spiacevole è molto alta, seguita da mele crude e insalata fresca. Se desideri un respiro fresco dopo aver mangiato, dovresti fare affidamento su questi cibi.

Gli aspetti positivi dell'aglio

Nonostante l'odore, l'aglio ha molti vantaggi da offrire. È stato coltivato in Asia centrale da oltre 5000 anni ed è botanicamente una delle verdure che vengono utilizzate principalmente in Europa centrale come spezia. Oltre al suo alto contenuto di preziosi nutrienti, tra cui calcio, magnesio, potassio, vitamine B e vitamina C-HE ha anche effetti terapeutici. Knoblauch è stimato come un antibiotico naturale e può persino aiutare con vari problemi di salute come le infezioni del tratto urinario o per ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo, come ZDF oggi.

Tuttavia, gli amanti dell'aglio dovrebbero assicurarsi di non consumarne troppo, poiché le overdose possono portare a stimoli gastrointestinali e un cosiddetto "gatto all'aglio". L'importo massimo consigliato è di circa cinque grammi al giorno. È anche importante che i diversi benefici per la salute dell'aglio siano integrati da una dieta equilibrata.

Come piccola raccomandazione per i fornelli di aglio tra noi: se ti senti a disagio quando prepari l'aglio, puoi aiutarti a entrare in contatto con gli odori. Se tieni anche in considerazione il cibo menzionato, nulla ostacola per goderti una deliziosa corte di aglio e puoi guardare con impazienza un pasto aromatico!

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen