Festeggia con noi! Grande festa d'inaugurazione sulla pista verde di Echardinger

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Festival di apertura il 26 luglio 2025 sulla striscia verde di Echarding, Monaco: musica dal vivo, giochi e divertimento per tutte le età.

Eröffnungsfest am 26. Juli 2025 im Echardinger Grünstreifen, München: Live-Musik, Spielaktionen und Spaß für alle Altersgruppen.
Festival di apertura il 26 luglio 2025 sulla striscia verde di Echarding, Monaco: musica dal vivo, giochi e divertimento per tutte le età.

Festeggia con noi! Grande festa d'inaugurazione sulla pista verde di Echardinger

Sabato 26 luglio 2025 verrà celebrato un nuovo momento clou per il paesaggio urbano di Monaco con il festival di apertura della nuova striscia verde di Echardinger. Dalle 14:00 alle 18:00 tutti i cittadini sono invitati ad esplorare il nuovo spazio verde in Fehwiesenstrasse 120. Il festival è organizzato dal Dipartimento Edile di Monaco e offre un programma colorato per tutta la famiglia.

La striscia verde di Echarding non è solo una nuova area ricreativa, ma anche un esempio modello di verde urbano, sostenuto da programmi come “Future Urban Green” e “Social Cohesion”, che consentono alla città di sostenere progetti redditizi e sostenibili. Con un piano attentamente studiato, il dipartimento edile ha fatto sì che lo spazio verde a sud di Monaco offra spazio per riunioni e attività.

Questo renderà la festa un successo!

I visitatori possono aspettarsi una serie di attrazioni. Per i più piccoli ci sono parchi giochi e il FESTIVAL BUS, gestito dalla Spiellandschaft Stadt e.V. associazione. Anche il movimento è molto importante: Skateboarding München e.V. offrirà attività entusiasmanti sul nuovo pump track. Sono previsti anche diversi spettacoli sportivi e di danza, che le associazioni di quartiere presenteranno con grande entusiasmo.

Un punto culminante speciale del festival di apertura è il programma musicale, che si svolgerà in un'invitante area della birreria all'aperto. Il gruppo di samba Go-Brazil creerà una fantastica atmosfera sul palco alle 14:00. Nel corso del pomeriggio seguono vari spettacoli musicali, tra cui suoni di djembe e successi moderni di CELLZ aka FI.MU. La varietà musicale spazia dal gipsy al jazz fino ai suoni pop moderni.

Un posto permanente per tutti

Gli ospiti verranno accolti, tra gli altri, dal responsabile dei lavori Dr.-Ing. Jeanne-Marie Ehbauer, il secondo sindaco Dominik Krause e Alexander Friedrich, presidente del comitato distrettuale 14. A partire dalle ore 14:15 sono attesi i discorsi degli ospiti d'onore, seguiti da spettacoli vivaci e intrattenimento. Il festival promette di essere non solo un luogo per esperienze comuni, ma anche una finestra per spettacoli culturali diversificati.

A margine dell'evento, il dipartimento di costruzione fornirà informazioni su un altro aspetto importante: il vasto progetto di costruzione è stato implementato con una chiara attenzione alla progettazione sostenibile e alla qualità del soggiorno. Ciò che è particolarmente degno di nota è che la città di Monaco offre anche numerosi programmi di finanziamento per progetti ecologici che forniscono incentivi per espandere ulteriormente il verde della città. Queste includono sovvenzioni per tetti e facciate verdi, nonché misure per aprire le aree che promuovono uno stile di vita più verde in città.

Divertimento per tutta la famiglia, attività entusiasmanti e un approccio festoso all'ambiente circostante rendono il festival di apertura della striscia verde di Echarding un evento da non perdere. Tutte le informazioni sull'evento le potete trovare su questo collegamento.

In sintesi, il 26 luglio 2025 sarà un giorno molto speciale per Monaco, quando in città torneranno un po’ più di verde e tanta qualità della vita.

La città attende con ansia molti visitatori che sperimenteranno il nuovo stile di vita della striscia verde di Echarding insieme ad amici e familiari. Chissà, forse questo posto diventerà presto il nuovo posto preferito del quartiere!