Eisbachbaden: divertimento innocuo o gioco d'azzardo mortale?

Der Eisbach im Englischen Garten zieht trotz Badeverbots viele Menschen an. Doch die Strömungen bergen Lebensgefahr.
Nonostante il divieto del bagno, l'Eisbach nel giardino inglese attira molte persone. Ma le correnti riservano il pericolo. (Symbolbild/MM)

Eisbachbaden: divertimento innocuo o gioco d'azzardo mortale?

Englischer Garten, München, Deutschland - The Ice Stream in The English Garden è un luogo di incontro popolare per Monaco e turisti in calde giornate estive. Ma piacevole come il piacere del bagno, è così pericoloso. Secondo t-online è vietato nel flusso di ghiaccio. La Bavaren Palace Administration (BSV) ha istituito segnali di avvertimento e esegue controlli regolari, ma molti, in particolare i giovani e le famiglie, ignorano il divieto e saltano in acqua con un bel tempo.

I pericoli nell'Eisbach sono diversi. Currenti forti e sottofondo, nonché diverse soglie e un pericoloso sistema di dighe rendono il bagno estremamente rischioso lì. Ancora e ancora ci sono incidenti che non finiscono sempre leggermente. Un evento fatale in cui un surfista di 33 anni è morto tragicamente ad aprile è stato all'altezza della discussione sui pericoli dell'Eisbach. Dopo questo incidente, navigando sull'onda all'Haus der Kunst fu proibito, mentre le indagini da parte della procura erano ancora in corso. Le proteste della scena del surf hanno portato l'argomento ulteriormente nei media, ma l'onda rimane chiusa. A valle non è influenzato da questo regolamento, ma si trovano anche in un'area estremamente pericolosa.

il ruolo degli avvertimenti

Secondo radio bavaria è criticato. È solo in tedesco quello che potrebbe essere un problema per molti turisti. La visibilità dei pittogrammi lascia anche qualcosa a desiderare; Sono piccoli e parzialmente coperti da ortiche. Il BSV si occupa della manutenzione dei segni, ma non è chiaro se le ultime ispezioni si siano svolte in tempo utile prima di una persona scomparsa recentemente conosciuta.

I pericoli sono particolarmente pronunciati per i giovani di età compresa tra 20 e 30 anni, come avvertono Forester. Stranamente e sopravvalutazione delle tue abilità sono cause comuni di incidenti. La coazione di gruppo può portare a nuotatori inesperti addirittura ad entrare nelle acque piuttosto pericolose. Il DLRG sottolinea che il nuoto nell'Eisbach dovrebbe avvenire solo con compagni esperti.

Informazioni pratiche per i nuotatori

Per tutti coloro che vogliono ancora accettare la sfida nell'Eisbach, ci sono alcune informazioni importanti. L'ingresso si svolge sul ponte pedonale dietro la grande ondata di Eisbach, ma l'uscita di circa 100 metri davanti alla piccola ondata di Eisbach sul Tivolibrücke. I nuotatori dovrebbero essere consapevoli della forte corrente e assicurarsi di evitare ostacoli come i residui di vetro nell'acqua. Anche dopo il ri -entry, dovresti assicurarti di ottenere rapidamente uno dei leader di uscita per non mettersi in pericolo mortale.

In sintesi, si può dire che l'Eisbach è un pericolo serio nonostante il suo aspetto invitante. È responsabilità di ogni individuo osservare gli avvertimenti e prestare sempre attenzione alla sua sicurezza. Il godimento del nuoto nell'Eisbach non dovrebbe essere a scapito della propria salute o persino della vita, come hanno dimostrato gli eventi dolorosi degli ultimi tempi.

Details
OrtEnglischer Garten, München, Deutschland
Quellen