Nuovi contenitori grigi a Bogenhausen: più pulizia e accessibilità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nuovi contenitori in vetro grigio a Bogenhausen migliorano le possibilità di smaltimento. Senza barriere, silenzioso e rispettoso dell'ambiente.

Neue graue Glascontainer in Bogenhausen verbessern die Entsorgungsmöglichkeiten. Barrierefrei, lärmmindernd und umweltfreundlich.
Nuovi contenitori in vetro grigio a Bogenhausen migliorano le possibilità di smaltimento. Senza barriere, silenzioso e rispettoso dell'ambiente.

Nuovi contenitori grigi a Bogenhausen: più pulizia e accessibilità!

A Bogenhausen è successo qualcosa: presso l'isola di riciclaggio sulla Daphnestrasse sono stati allestiti nuovi contenitori grigi. Lo scambio moderno è stato effettuato per sostituire i contenitori di vetro usati difettosi con scatole robuste e silenziose. Questi nuovi contenitori non solo sono privi di barriere architettoniche, ma sono anche dotati di due fessure per l'inserimento e di un coperchio incernierato: un miglioramento per tutti i cittadini che apprezzano uno smaltimento semplice e accessibile. Forte our-bogenhausen.de La nuova tipologia di contenitore è utilizzata da Remondis dal 2023.

Già nel dicembre 2020 il consiglio comunale aveva chiesto lo sviluppo di un nuovo tipo di contenitore per lo smaltimento del vetro. I requisiti erano chiari: la massima classe di protezione acustica, poco ingombrante e, naturalmente, robusto per resistere alle sfide della vita quotidiana. La nuova colorazione dei contenitori ha fornito anche un aggiornamento visivo per il paesaggio urbano.

Pulizia nei punti di riciclaggio: una questione costante

Recentemente, le isole di riciclaggio sovraffollate e mutilate sono state spesso criticate. Il gruppo parlamentare CSU in consiglio comunale ha quindi chiesto di aumentare lo svuotamento dei contenitori degli indumenti usati e di garantire una maggiore pulizia nei punti di raccolta. I contenitori troppo pieni possono diventare rapidamente un fastidio e spesso portare alla spazzatura. L’aumento dei resi di abbigliamento, soprattutto in estate, aggrava questo problema.

Per migliorare la situazione si propone il monitoraggio casuale dei contenitori. Un esempio comprovato sono le aziende di smaltimento dei rifiuti Remondis e Wittmann, che in questo caso potrebbero rivelarsi modelli da seguire. Resta da sperare che queste misure migliorino a lungo termine la pulizia delle isole di riciclaggio.

Cosa finisce nei contenitori?

Ma cosa si può effettivamente smaltire nei nuovi contenitori? Come sul lato del AWM può essere letto, lì possono essere smaltiti materiali simili al vetro come vetro bianco, marrone e verde. Lo smaltimento dovrebbe essere semplice: l'imballaggio deve essere semplicemente vuoto; non è necessario lavarlo. Anche le regole per visionare lattine e bottiglie al momento dello smaltimento sono semplici: le lattine devono essere appiattite e tutto ciò che non entra nell'apertura deve essere portato al centro di riciclaggio o gettato nel cestino dei rifiuti residui.

Queste linee guida sono particolarmente importanti in considerazione della quantità in costante aumento di rifiuti prodotti in Germania. Secondo il Destatis Nel mix di rifiuti ci sono anche materiali preziosi che possono essere riciclati. Ciò dimostra quanto sia necessario separare costantemente i rifiuti per aumentare il tasso di riciclaggio e ridurre i rifiuti di plastica.