Due bambini in incidente con scooter con tram gravemente ferito!

Zwei 12-jährige Jungen verletzen sich bei einem E-Scooter-Unfall in Berg am Laim. Polizei ermittelt, Sicherheitsvorschriften missachtet.
Due ragazzi di 12 anni sono feriti in un incidente con scooter a Berg Am Laim. La polizia ha indagato, i regolamenti di sicurezza ignorati. (Symbolbild/MM)

Due bambini in incidente con scooter con tram gravemente ferito!

Else-Rosenfeld-Straße, 81673 München, Deutschland - Giovedì sera, 18 luglio 2025, si è verificato un grave incidente a Monaco, che si è concentrato in modo impressionante sui pericoli della guida e-scooter per i bambini. Due ragazzi di 12 anni stavano viaggiando con uno scooter quando si sono schiantati contro un tram alla confluenza di Else-Rosenfeld-Straße e Krellerstrasse. Secondo [tz.de] (https://www.tz.de/muenchen/stadt/schwere-were-zwoelfjaehrige-prelen-mit-scooter- controllambahn-93841304.html) è avvenuto intorno alle 8:00.

Il guidatore del scooter e ha subito un trauma cerebrale traumatico nella collisione e ha dovuto essere trasportato in aereo alla clinica degli incidenti a Murnau dall'elicottero di salvataggio, ma dove ora è fuori pericolo. Il suo passeggero è stato portato in un ospedale di Monaco con lievi lesioni. Entrambi i ragazzi non hanno indossato un casco al momento dell'incidente, una decisione rischiosa che sembra nuovamente fatale per quanto riguarda la discussione ri-infiammata sulla sicurezza degli e-scooter per i bambini.

Causa delle norme sugli incidenti e sulla sicurezza

La polizia ha già indagato sul corso accidentale dell'incidente. Nonostante la gravità delle lesioni, non sono state avviate indagini penali contro il conducente del conducente o di altri adulti. Piuttosto, si tratta di reati amministrativi perché i bambini fino all'età di 14 anni non sono autorizzati a utilizzare gli e-scooter. Guidare per due su uno scooter e guidare sui marciapiedi sono anche chiare violazioni delle regole del traffico. Secondo il [Sueddeutsche.de] (https://www.sueddeutsche.de/muenchen/muenchen-berg-am-unfall-kinder ----scooter-trambahn-li.3286245), i ragazzi hanno guidato sul lato laterale quando li ha presi in giro.

La situazione della sicurezza dei giovani che guidano gli e-scooter è evidente anche negli studi attuali. Un'indagine della Meduni Vienna è convinta di risultati allarmanti: i conducenti di scooter E hanno un rischio significativamente più elevato di essere coinvolti in incidenti gravi. Nello studio, sono stati analizzati oltre 600 bambini e adolescenti, oltre la metà di essi soffre di gravi lesioni alla testa, che spesso richiedono interventi chirurgici. [The Press] (https://www.dieprede.com/19786855/kinder-und-und-jugendliche-oft-schweren-e-e-scooter lesioni) sottolinea che il tasso di infortunio tra i giovani è particolarmente preoccupante negli incidenti e-scooter.

un ricorso alla sicurezza

Alla luce di questi eventi tragici, diventa chiaro che è tempo di pensare seriamente alle misure di sicurezza. Le esperienze della polizia e della ricerca sugli incidenti mostrano quanto urgentemente è la necessità di strategie di prevenzione, istruzione e indossare abiti protettivi. Mentre il numero di scooter E nel traffico è in aumento, i rischi sembrano anche aumentare di peso, specialmente per i conducenti minori. Sono necessarie misure preventive e campagne di ricognizione pubblica per prevenire tali incidenti tragici in futuro.

Per la città di Monaco, si spera che i ragazzi feriti si tornino presto in piedi. L'incidente dovrebbe fungere da chiamata di scia per tutti gli utenti della strada. In una città che boom nello scooter E, la responsabilità per la sicurezza sta sulle spalle degli adulti e del legislatore. Solo insieme può essere creato un ambiente più sicuro per il più giovane.

Details
OrtElse-Rosenfeld-Straße, 81673 München, Deutschland
Quellen