A caccia di occasioni a Monaco: vale la pena visitare questi mercatini delle pulci nel fine settimana!
Scopri i mercatini Hofflea a Berg am Laim il 21 giugno 2025: stand privati con abbigliamento, vintage e opere d'arte attendono gli acquirenti.

A caccia di occasioni a Monaco: vale la pena visitare questi mercatini delle pulci nel fine settimana!
Il prossimo fine settimana è di nuovo tempo di curiosare e fare affari nella capitale bavarese. Il 20 e 21 giugno 2025 due mercatini delle pulci alla moda apriranno le loro porte a tutti coloro che sono alla ricerca di tesori speciali. Una meta ideale per collezionisti e curiosi!
Il primo scalo è quello tradizionaleMercatino delle pulci nel Parco Olimpico. Qui, sabato e domenica dalle 7:00 alle 15:30, i visitatori potranno passeggiare negli oltre 35.000 metri quadrati di superficie commerciale e scoprire ogni sorta di curiosità. Organizzato dalla Croce Rossa Bavarese, questo mercato è un classico che si svolge regolarmente il venerdì e il sabato. I venditori vengono senza registrazione e in questi giorni possono portare i propri tavoli e stand - i prezzi sono gestibili: venerdì un tavolo di 3 metri costa 12 euro, sabato 15 euro, anche se con un piccolo sovrapprezzo sono disponibili tavoli doppi. Testi di canzoni nelle orecchie, delizie culinarie nello stomaco e un affare nel bagaglio: cosa si può volere di più?
Mercatino delle pulci di corte a Berg am Laim
Per coloro che amano qualcosa di un po' più privato, vale la pena visitarloMercatino delle pulci di corte a Berg am Laimil 21 giugno. Dalle 10:00 alle 16:00 i vicini avranno la possibilità di vendere nei loro cortili, giardini e garage. Qui puoi trovare di tutto, dall'abbigliamento ai giocattoli all'arte fatta a mano. Tuttavia, i venditori devono registrarsi online con tre settimane di anticipo. Vale sempre la pena visitarlo, perché qui non solo si incontrano acquirenti e venditori, ma spesso ci sono anche belle conversazioni e grandi conoscenze.
La diversità dei mercatini delle pulci di Monaco
Monaco ha molto altro da offrire oltre a questi due mercati. Sia cheMercatino delle pulci gigante sul Theresienwiese, che si svolge una volta all'anno in aprile e attira con oltre 1.600 stand, oppure ilMercatino notturno delle pulci nella vecchia sala dei pacchi postali, aperto il mercoledì e il sabato dalle 17:00 alle 17:00. alle 23:00 – le opzioni sono diverse. Ci sono anche mercatini delle pulci che si svolgono quasi ogni fine settimana da fine aprile a fine novembre. Qui ti puoi riconoscere dai palloncini colorati!
Se stai cercando oggetti d'antiquariato speciali,...Mercatino dell'antiquariato a Daglfingo quelloTranne Dulttrovano quello che stanno cercando, mentre i topi di biblioteca appassionati possono trovare quello che stanno cercandoPrenota il mercatino delle pulcipuò divertirsi sull'Isarboulevard. Questo mix colorato dimostra che chiunque intraprenda un viaggio di scoperta troverà ciò che cerca a Monaco.
Consigli utili per visitatori e venditori
Non importa dove guardi, alcuni consigli non dovrebbero mancare: alzati presto e porta con te abbastanza contanti: nelle numerose bancarelle troverai rapidamente quello che cerchi. Gli occhi aperti sono la chiave del successo: se si conosce la storia dietro la merce offerta, si possono scoprire molti tesori. E non dimenticare: Il Guida al mercato delle pulci offre informazioni approfondite per rendere la visita una vera esperienza.
Quindi fate le valigie e lasciatevi trasportare dalle bancarelle colorate e dall'atmosfera. C'è sempre qualcosa da scoprire e ottimi affari da fare nei mercatini delle pulci di Monaco - forse il prossimo tesoro ti sta già aspettando!