Missione dei vigili del fuoco a Monaco: 200 passeggeri dal treno evacuati!

Am 11.06.2025 evakuiert die Feuerwehr 200 Fahrgäste eines Regionalzugs bei Berg am Laim nach einem Oberleitungsschaden.
L'11 giugno 2025, i vigili del fuoco hanno evacuato 200 passeggeri di un treno regionale vicino a Berg Am Laim dopo un danno principale. (Symbolbild/MM)

Missione dei vigili del fuoco a Monaco: 200 passeggeri dal treno evacuati!

Berg am Laim, Deutschland - Una svolta sorprendente oggi ha fatto i viaggi in treno a Monaco quando un treno regionale è arrivato a una linea libera a causa di un danno più importante con circa 200 passeggeri. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno nell'est della città, vicino alla stazione S-Bahn Berg Am Laim, quando il pantografo del treno verso Kufstein è stato colpito da una linea aerea danneggiata. The situation led to an increased use of the fire brigade, which was alerted immediately to help the passengers, reports the tz .

È diventato rapidamente chiaro ai circa 200 viaggiatori che hanno dovuto lasciare il treno. In un impressionante atto di cooperazione, i servizi di emergenza della brigata dei vigili del fuoco hanno contribuito a correre i passeggeri in sicurezza sui binari e poi di nuovo su una strada vicina. L'evacuazione è durata circa 30 minuti ed è andata leggermente; La maggior parte dei passeggeri ha reagito incredibilmente con calma all'improvvisa situazione di emergenza. I vigili del fuoco hanno anche contribuito a trasportare una bici dal treno interessato.

perdite di traffico

Gli effetti sul traffico ferroviario non possono essere trascurati. Il percorso tra Monaco Ostbahnhof e Grafing è stato temporaneamente chiuso a causa dell'incidente, che ha causato diversi treni regionali, in particolare verso Salzburg e Kufstein. Anche i treni a lunga distanza dovevano essere deviati, il che ha portato a un ritardo di circa 20 minuti. La causa esatta del danno alla linea aerea rimane poco chiara per il momento, ma secondo un portavoce della ferrovia, i lavori di riparazione dovrebbero essere completati la sera, poiché I vigili del fuoco professionisti di Monaco sono stati ben preparati e hanno reagito rapidamente, il che ha contribuito alla sicurezza dei passeggeri. La loro azione professionale e rapida è stata stimata dai viaggiatori e dalle alternative fornite per ulteriori trasporti da autobus e taxi.

fazit

Come sempre con tali incidenti, il retrogusto del disagio rimane un po ', ma la rapida reazione dei soccorritori e la buona organizzazione hanno assicurato che la situazione non si sia conclusa in modo drammatico. I passeggeri e i responsabili ora non vedono l'ora di quali fossero le cause di questo incidente e sperano per una prima normalizzazione del traffico ferroviario, come il süddeutschergh

Details
OrtBerg am Laim, Deutschland
Quellen