Caos del traffico a Stachus: la demo causa enormi restrizioni!
Restrizioni al traffico a Monaco il 30 agosto 2025 a causa di una manifestazione. Si prevedono ingorghi e deviazioni nel trasporto locale.

Caos del traffico a Stachus: la demo causa enormi restrizioni!
Oggi, 30 agosto 2025, a Monaco è prevista una manifestazione straordinaria che provocherà numerose limitazioni alla circolazione nel centro della città. Forte news.de La circolazione intorno a Karlsplatz (Stachus) sarà gravemente disturbata tra le 15:00 e le 17:00. e le 17:00 Sul posto sarà presente la polizia per dirigere il traffico, pertanto si consiglia agli automobilisti di stare alla larga in quest'area.
Le strade interessate includono l'Altstadtring tra Herzog-Max-Straße e Bayerstraße. Si prevede un aumento della congestione del traffico e la formazione di ingorghi. Si consiglia agli automobilisti di informarsi in anticipo sul modo migliore per raggiungere l'evento e di seguire i consigli della polizia. Se potete fare a meno dell'auto, dovreste prendere in considerazione l'uso dell'autobus e del treno.
Disabilità nel trasporto pubblico
Un altro punto da notare sono le restrizioni sui trasporti pubblici, che dovrebbero entrare in vigore a partire dalle 16:00. Ancora Störticker secondo quanto riferito, singole uscite della stazione della metropolitana Sendlinger Tor potrebbero essere chiuse. Ciò riguarda in particolare le seguenti linee di tram e autobus:
- **Tram 16**: Betrieb nur zwischen St. Emmeram und Isartor sowie zwischen Romanplatz und Hauptbahnhof; Haltestellen Reichenbachplatz, Müllerstraße, Sendlinger Tor und Karlsplatz (Stachus) entfallen.
- **Tram 17**: Betrieb nur zwischen Schwanseestraße und Ostfriedhof sowie zwischen Amalienburgstraße und Hauptbahnhof; Haltestellen Mariahilfplatz, Ed.-Schmid-Straße, Fraunhoferstraße, Müllerstraße, Sendlinger Tor und Karlsplatz (Stachus) entfallen.
- **Tram 18**: Betrieb nur zwischen St. Emmeram/Effnerplatz und Isartor sowie zwischen Gondrellplatz und Hauptbahnhof; Haltestellen Reichenbachplatz, Müllerstraße, Sendlinger Tor und Karlsplatz (Stachus) entfallen.
- **Tram 20/21**: Betrieb nur zwischen Moosach Bf. bzw. Westfriedhof und Karlsplatz Nord; Haltestellen Karlsplatz (Stachus) und Hauptbahnhof entfallen.
- **MetroBus 62**: Umleitung zwischen Kapuzinerstraße und Schweigerstraße via Baldeplatz und Erhardt-/Auenstraße; Haltestellen Waltherstraße, Stephansplatz, Maistraße, Sendlinger Tor, St.-Jakobs-Platz, Viktualienmarkt, Blumenstraße, Gärtnerplatz und Baaderstraße entfallen.
I passeggeri dovrebbero quindi prestare particolare attenzione e, se necessario, passare a percorsi alternativi.
Progetti di trasporto a lungo termine e altre restrizioni
Oltre agli attuali disagi alla circolazione, a Monaco ci sono anche tagli a lungo termine che influiscono sul traffico automobilistico e sui trasporti pubblici locali. I lavori di costruzione in varie stazioni della metropolitana potrebbero continuare a causare ritardi. Durante le vacanze di Pentecoste il percorso principale continuerà a essere limitato e anche la Baldeplatz sarà interessata da lavori di costruzione dei binari. sueddeutsche.de sottolinea che, nel complesso, dovrebbe essere previsto più tempo per gli spostamenti giornalieri.
Che si tratti di autisti o passeggeri dei trasporti pubblici, da oggi tutti a Monaco dovranno stare in guardia per arrivare a destinazione in sicurezza. Un po’ di pianificazione e pazienza possono aiutarti a rendere le tue giornate in città un po’ meno stressanti. Tieniti informato e sfrutta i percorsi alternativi a tua disposizione!
