Affitto in Germania: il grande confronto dei prezzi tra i distretti!

Erfahren Sie alles über die Mietpreise im Stadtteil Lehel in München, die aktuellen Trends und Unterschiede in Deutschland.
Scopri tutto sui prezzi degli affitti nel distretto di Lehel a Monaco, le tendenze attuali e le differenze in Germania. (Symbolbild/MM)

Affitto in Germania: il grande confronto dei prezzi tra i distretti!

Lehel, München, Deutschland - L'affitto in Germania non potrebbe essere più diverso. L'arco è enorme e a seconda del distretto, la qualità della vita è combattuta calda. Uno sguardo ai prezzi degli affitti mostra che Monaco in particolare sembra essere le più alte richieste alle porte dei suoi cittadini. Secondo

I primi 10 distretti più costosi di Monaco sono guidati da Hackenviertel, seguiti da altri luoghi popolari come l'inglese Garden South e il Lehel. Questi quartieri sono noti per la loro eccellente connessione e qualità della vita, il che li rende attraenti per molti inquilini. La tabella elenca i distretti più costosi di Monaco:

rango distretto Prezzo di noleggio per metro quadrato 1 hackenviertel 27,78 euro 2 inglese giardino sud 27,40 euro 3 lehel 26,93 euro 4 Schwanthalerhöhe 26,76 euro 5 Upper Au 26,30 euro 6 hafencity (hamburg) 26,10 euro 7 schwabing ost 25,93 euro 8 GLOCKENBACH 25,74 euro 9 appena riunicato 25,24 euro 10 Monaco Freedom e Heavy-Reiter-street 25,00 euro

Problema di noleggio in crescita

Negli ultimi anni, gli affitti nelle principali città tedesche, specialmente in Baviera, sono aumentati drasticamente. Monaco non ha anche versato con la fama: in media, gli inquilini pagano oltre 1.389 euro per un appartamento di 50 metri quadrati, mentre la pavimentazione più economica a Dortmund costa solo 282 euro. Queste enormi differenze di prezzo non sono una coincidenza, perché la domanda spesso supera l'offerta. In particolare, la combinazione di nuove costruzioni basse e standard di vita elevati attira molte persone, il che a sua volta aumenta i prezzi degli affitti.

Per contrastare il problema, il ministro federale della giustizia Stefanie Hubig (SPD) prevede di espandere il freno dei prezzi di noleggio. Questa misura mira a creare sollievo per gli inquilini in modo che ci sia fine alla spirale di prezzo in vista. zeit.de riferisce che ciò riferisce sulla resistenza. La Federal Association of German Housing and Real Estate Companies (GDW) vede un ostacolo per i nuovi alloggi nei piani e parla di una violazione della fiducia.

freno a prezzo di noleggio e nuovo edificio

Le attuali tendenze sul mercato immobiliare mostrano che la costruzione di nuovi appartamenti deve essere aumentata urgentemente per ridurre la pressione del prezzo di noleggio. Negli ultimi dodici anni, gli affitti in alcune aree del centro città di Berlino sono persino aumentati di circa il 180 percento. Il governo federale reagisce a questi sviluppi allarmanti concentrandosi su più misure per promuovere il nuovo edificio. L'effetto sarà previsto solo a lungo termine, mentre i miglioramenti a breve termine sono difficilmente in vista.

L'immagine non è molto più semplice nei vicini stati federali: in Baden-Württemberg, i distretti più costosi di Stoccarda, Heidelberg e Friburg im Breisgau sono, mentre l'ambiente più economico di Huchenfeld (PForzheim) è in arrivo con 9,89 euro per metro quadrato. Tali prezzi possono essere sognati solo a Monaco.

In futuro,

rimarrà quindi a mente se i piani desiderati del governo federale porteranno effettivamente il speranza, per sollievo. Nel frattempo, non rimane nulla per molti munichers ma spera in una buona mano quando si cerca un appartamento.

Details
OrtLehel, München, Deutschland
Quellen