L'FC Mindelstetten raggiunge la finale di coppa: semifinali drammatiche!
Nelle semifinali della Coppa del Distretto di Monaco, l'SV Untermenzing ha battuto 1-0 l'FC Teutonia Monaco e si è assicurato un posto in finale.

L'FC Mindelstetten raggiunge la finale di coppa: semifinali drammatiche!
Mercoledì 2 ottobre 2025 si sono svolte le semifinali della Coppa del Distretto di Monaco e gli appassionati di calcio hanno vissuto una vera e propria festa dei gol. Nella prima partita, l'FC Eintracht Monaco ha vinto 6-5 in un emozionante duello contro il TSV Zorneding. Gümüs ha portato l'Eintracht in vantaggio al primo minuto, seguito da un altro gol di Hauk al terzo minuto. Ma Zorneding non si arrende e accorcia le distanze con un gol di Gyasi al 23'.
La partita è stata davvero un'altalena di emozioni: i gol si sono susseguiti fino al 90', quando Pino Tellez ha segnato l'ultimo gol per Zorneding. Ma nonostante tutti gli sforzi, il TSV non è bastato e l'Eintracht Monaco è arrivato in finale.
Altri risultati delle semifinali
Nella seconda semifinale l'FC Feldmoching ha vinto 3-1 contro l'SC Inhauser Moos. I gol sono stati segnati da Radlhammer (7° minuto), Miftari (30° e 44° minuto) per il 1:3, mentre Prebreza ha pareggiato al 14° minuto. Anche qui c'è il cartellino giallorosso per Smajilovic del Feldmoching al 78'.
SV Monaco Ovest e FC Rot-Weiss Oberföhring hanno giocato una partita emozionante che si è conclusa con una vittoria per 2-0 per l'SV Monaco Ovest. Hansel ha segnato al 34' ed Egwi ha trasformato un calcio di rigore al 61'. C'è stato un altro emozionante duello tra SV Untermenzing e FC Teutonia Monaco, terminato 1-0 per Untermenzing. Kriebel ha segnato l'unico gol al 43'.
Le finali in breve
Nelle semifinali della Coppa del Distretto Donau/Isar, l'FC Mindelstetten ha battuto 2-1 il TSV Lichtenau dopo aver beneficiato di un autogol al 94'. Mindelstetten giocherà quindi la finale contro Freising o Berglern, anche se i dettagli esatti di queste partite non sono ancora chiari. bfv.de riferisce di diverse finali di coppa nelle regioni, la finale si svolgerà anche nel distretto di Bassa Baviera-Ovest tra FC Dingolfing e TSV Langquaid.
Uno sguardo più attento al mondo delle coppe mostra che è stato soprattutto l'FC Thalhofen a trionfare in un'emozionante serie di calci di rigore contro il TSV 1863 Kirchheim. Patrick Reichhart è stato l'eroe della giornata e ha parato due rigori.
La scena del calcio amatoriale in Baviera rimane entusiasmante. Resta da vedere chi indosserà la corona nelle prossime finali e se l'FC Eintracht Monaco o il Feldmoching riusciranno a vincere la finale. I fan possono aspettarsi partite entusiasmanti che sicuramente li conquisteranno nelle prossime settimane. Calciatore mantiene tutti aggiornati sugli ultimi sviluppi.
Per tutti gli appassionati di calcio è chiaro: non c'è posto migliore del campionato locale per sentire il cuore del calcio.