Siemens sta investendo 250 milioni di euro: nuovo inizio in Monaco-Allech!

Siemens investiert 250 Millionen Euro in München-Allach, schafft 500 Arbeitsplätze und optimiert die Produktion von Vectron-Lokomotiven.
Siemens investe 250 milioni di euro ad Monaco-Allech, crea 500 posti di lavoro e ottimizza la produzione di locomotive Vectron. (Symbolbild/MM)

Siemens sta investendo 250 milioni di euro: nuovo inizio in Monaco-Allech!

München-Allach, Deutschland - Siemens Mobility ha sollevato un grande progetto a Monaco-Allech. Con un investimento di 250 milioni di euro, qui viene creata una delle più moderne strutture di produzione per i veicoli ferroviari in Europa. Questa espansione va di pari passo con la creazione di oltre 500 nuovi posti di lavoro e un raddoppio dell'area di produzione a oltre 100.000 m². Il numero totale di dipendenti nella posizione aumenterà a circa 2.500, come > Gazette ".

Il lavoro in Allach, che è considerato la struttura di produzione centrale per le locomotive di Vectron, si è già dimostrato in modo eccellente. Dalla sua messa in servizio, sono state prodotte oltre 1.700 locomotive a quattro assi, con un totale di oltre 2.700 ordini. Il CEO di Siemens Mobility Michael Peter sottolinea che l'efficienza e l'innovazione di questa espansione contribuiscono alla competitività della produzione in Germania. Sottolinea che la piattaforma Vectron ha rivoluzionato il business della locomotiva per 15 anni.

innovazioni tecnologiche e aumento dell'efficienza

Uno sguardo ai numeri mostra che il tasso di produzione delle locomotive di Vectron è aumentato in modo significativo da 90 locomotive all'anno nel 2015 a più 385. In futuro, il lavoro può persino produrre una locomotiva finita e tre cavi locomotivi al giorno. Questi numeri dimostrano una maggiore efficienza e sviluppo tecnologico, che includono anche nuovi strumenti come la tecnologia di saldatura laser e le soluzioni software digitali, rapporti tecnologia ferroviaria .

L'introduzione del software Railigent X, dati e analisi per il monitoraggio dell'alimentazione delle locomotive dovrebbe essere particolarmente degna di nota. Grazie a queste innovazioni digitali, le locomotive possono essere revisionate a distanza, che non solo aumenta l'efficienza, ma garantisce anche tempi di inattività più bassi. Inoltre, la capacità di una grave manutenzione è triplicata entro la fine del 2026, che aumenterà il numero di revisione locomotiva effettuata ogni anno da 24 a 80.

nuove prospettive per la mobilità

Nel corso dell'espansione, è inoltre prevista la produzione di auto Vectouro-persona ad Allach, con un potenziale fino a 180 auto all'anno. La produzione di tutti questi prodotti a base di Vectron in una posizione è una pietra miliare che prenota positivamente per molti. Il nuovo centro di servizio fornirà quasi quattro nuovi binari di manutenzione e seminari specializzati per carrelli e set di ruote contemporaneamente, il che rende la posizione ancora più centrale per la nostra mobilità europea.

Naturalmente, Siemens con tali fasi di innovazione rimane anche obbligato alla sede della Germania. In questo contesto, Roland Busch, CEO di Siemens AG, sottolinea che oltre l'85% dei componenti della famiglia Vectron è in comune tra i diversi tipi. Ciò contribuisce alla manutenzione e dall'adattabilità delle locomotive, che è molto popolare nel settore. Secondo Forbes, Siemens stesso è una delle 100 più grandi aziende del mondo e migliora continuamente la sua posizione.

L'espansione in Allach mostra che Siemens ha una buona mano quando si tratta del futuro della mobilità. È promettente la combinazione di approcci tecnologici moderni, design intelligente e una chiara attenzione ai requisiti digitali di domani. Tutti sono d'accordo: qui non è solo investito in infrastrutture, ma anche nel futuro dei trasporti in Europa.

Details
OrtMünchen-Allach, Deutschland
Quellen