Volvos Electric Wheel Loader rivoluzionerà la costruzione del tunnel di Monaco al Marienhof!

München baut mit dem Volvo L120 Electric an der 2. S-Bahn-Stammstrecke. Elektrifizierung im Tunnelbau fördert Klimaschutz.
Monaco costruisce con la Volvo L120 Electric sulla 2a linea S-Bahn. L'elettrificazione nella costruzione del tunnel promuove la protezione climatica. (Symbolbild/MM)

Volvos Electric Wheel Loader rivoluzionerà la costruzione del tunnel di Monaco al Marienhof!

Un progetto di costruzione molto speciale è attualmente realizzato sotto lo storico Marienhof di Monaco, che non solo guida lo sviluppo urbano, ma stabilisce anche nuovi standard nel campo dell'elettromobilità. A nome di Deutsche Bahn, le compagnie di costruzioni Implenia e Hochtief si rendono conto di una stazione ferroviaria sotterranea, che si trova a 44 metri al di sotto del livello della strada. L'uso del primo caricatore di ruote grandi completamente elettrico europeo, il Volvo L120 Electric, è una sensazione reale per questa fermata inferiore. Electrive Rapporti che questo caricatore di ruote è equipaggiato con una forza di sollevamento impressionante e viene utilizzata in condizioni di tunnel speciali e evita motori.

Le attività di costruzione si svolgono a una profondità di 27 metri, per cui è necessaria la sovrapressione per tenere lontane le acque sotterranee. Pertanto, è possibile utilizzare solo dispositivi azionari elettricamente. La Volvo L120 Electric brilla non solo attraverso la sua tecnologia senza emissione, ma anche attraverso un periodo fino a otto ore per turno. I conducenti sono costantemente elogiati il ​​controllo preciso e il metodo di lavoro calmo dell'elettrico L120. ;

Sicurezza e tecnologia in Focus

Misure di sicurezza speciali sono essenziali in questo progetto. L'L120 Electric è dotato delle ultime tecnologie, tra cui inversioni e telecamere laterali, un sistema e sistemi di estinzione incendi automatici per il monitoraggio in tempo reale della temperatura della batteria. Queste funzionalità non solo rendono l'uso più sicuro, ma anche più efficiente. I project manager responsabili, tra cui Reinhold Boiger dal gruppo di lavoro di Marienhof, vedono l'uso della Volvo L120 come un passo significativo verso una nuova era di elettromobilità nella costruzione di tunnel.

Ma non si ferma: anche altre macchine elettriche come escavatori e dispositivi di perforazione di Wacker Neuson sono pianificate in questo progetto di costruzione del tunnel. C'è qualcosa, perché il progetto è visto come una guida per il futuro della costruzione del tunnel, in cui le unità elettriche stanno diventando sempre più importanti. Come atech drive tecnology

uno sguardo al futuro dell'industria delle costruzioni

L'elettrificazione delle macchine da costruzione è una tendenza in crescita fortemente ispirata all'aumento dei prezzi del carburante e alla crescente consapevolezza ambientale. I programmi di finanziamento del governo federale e delle iniziative municipali in città come Monaco sostengono sempre più il passaggio ai cantieri senza emissioni. Il mercato delle macchine da costruzione elettrica si sviluppa in modo dinamico e non è solo guidato da aziende come Volvo CE, ma anche da altri produttori come Liebherr e Wacker Neuson.

I vantaggi dei cantieri azionari elettricamente sono inconfondibili: meno rumore, migliore qualità dell'aria e un ambiente di lavoro più piacevole. Boiger e il suo team stanno già sognando di espandere l'uso di ulteriori macchine elettriche nei progetti futuri, un coraggioso passo in un futuro dell'edificio più verde.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen