S-Bahn Chaos a Monaco: enormi restrizioni attraverso la nuova scatola di segnale!

S-Bahn-Ausfälle in Trudering-Riem ab 6. Juni durch Inbetriebnahme eines neuen Stellwerks am Ostbahnhof. Busse als Ersatzverkehr.
I fallimenti di S-Bahn in Trudering-Riem dal 6 giugno commissionando una nuova scatola di segnale all'OSTBAHNHOF. Autobus come traffico sostitutivo. (Symbolbild/MM)

S-Bahn Chaos a Monaco: enormi restrizioni attraverso la nuova scatola di segnale!

Trudering, Deutschland - Il traffico di Monaco S-Bahn deve affrontare cambiamenti significativi: il 6 giugno 2025, verrà messa in funzione una nuova scatola di segnale all'OSTBAHNHOF. La misura mira alla digitalizzazione e alla modernizzazione della tecnologia leader e di sicurezza, che alla fine è destinata a migliorare l'efficienza e la sicurezza del trasporto ferroviario. I processi di accettazione e messa in servizio richiedono circa 8.000 ore, motivo per cui ci sono diverse restrizioni sul calendario, come b304.de ha riferito.

Nel complesso, i passeggeri devono affrontare tre fasi di restrizioni. La prima fase inizia nella notte di venerdì 6 giugno a sabato 7 giugno. Durante questo periodo, l'intero percorso principale e l'area intorno all'OSTBAHNHOF a Riem, Giesing, Trudering e Johanneskirchen saranno chiusi. Le linee S-Bahn iniziano e finiscono prematuramente. Gli autobus di sostituzione corrono ogni 10 minuti tra Pasing e Ostbahnhof.

fasi delle restrizioni

  • Fase 1: notte dal 6 al 7 giugno, chiusura del percorso principale, autobus di sostituzione.
  • Fase 2: dal 7 al 13 giugno, tracce S-Bahn nell'area della nuova scatola del segnale impossibile, traffico di sostituzione del bus in un ciclo da 5 a 20 minuti.
  • Fase 3: Dal 13 al 18 giugno, riduzione del traffico S-Bahn di circa un quarto, in parte fallimenti per i treni di amplificatore.

Nella seconda fase, che inizia il 7 giugno e dura fino al 13 giugno, le piste S-Bahn attorno all'Ostbahnhof non possono essere navigate. Le rotte interessate includono tutto, dall'ostbahnhof all'Isartor, nonché a Giesing, Riem, Johanneskirchen e Trudrening. Il traffico di sostituzione degli autobus viaggerà qui tra Isartor e Ostbahnhof ogni 5 minuti, mentre altre linee di autobus funzionano ogni 20 minuti.

Dal 13 giugno, i passeggeri potrebbero sperare in una graduale normalizzazione. È possibile accedere di nuovo a tutte le tracce, ma il traffico S-Bahn è inizialmente ridotto di circa un quarto dei viaggi. Alcune linee, come S1 e S5, non guideranno temporaneamente attraverso il percorso principale. La S-Bahn prevede di aumentare gradualmente il numero di viaggi dal 16 giugno, in modo che le operazioni di guida regolari possano essere riprese dal 19 giugno.

sfondo per la modernizzazione

La modernizzazione della tecnologia leader e di sicurezza non è solo una questione locale. Fa parte di un piano globale per aggiornare l'infrastruttura del trasporto ferroviario in Germania. L'obiettivo di dotare l'intera rete ferroviaria con il sistema di sicurezza dei treni europei ETCS entro il 2050 è ambizioso e, soprattutto, richiede finanziamenti pubblici. Sia Deutsche Bahn che i fornitori privati ​​svolgono un ruolo cruciale qui, come bahnbaugpe. href = "https://www.system-bahn.net/aktuell/moderranisierung-der- e protezione tecnologica-mit -t -ind-dstw/"> system-bahn.net Highlight.

I team Ingenieurt stanno lavorando per garantire la sicurezza e la funzionalità dell'infrastruttura ferroviaria. Come parte di queste modernizzazioni, il portafoglio di servizi include, tra le altre cose, il nuovo edificio, la conversione e la manutenzione delle scatole di segnale e dei sistemi per l'influenza del treno. Le misure sono quindi di fondamentale importanza per il futuro del trasporto ferroviario.

Nel complesso, ci sono alcune sfide per i pendolari nelle prossime settimane, ma allo stesso tempo progrediscono anche che promettono un uso più sicuro ed efficiente della S-Bahn a Monaco.

Details
OrtTrudering, Deutschland
Quellen