Il Werder Brema festeggia una storica vittoria per 2-0 nel derby del nord femminile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Werder Brema ha battuto l'HSV 2-0 nel primo derby del nord della Bundesliga, con entrambi i gol segnati da Larissa Mühlhaus su rigore.

Werder Bremen besiegt im ersten Bundesliga-Nordderby gegen HSV mit 2:0, beide Tore durch Larissa Mühlhaus per Elfmeter.
Il Werder Brema ha battuto l'HSV 2-0 nel primo derby del nord della Bundesliga, con entrambi i gol segnati da Larissa Mühlhaus su rigore.

Il Werder Brema festeggia una storica vittoria per 2-0 nel derby del nord femminile!

Un inizio entusiasmante nella Bundesliga femminile: il Werder Brema ha vinto il primo duello della Bundesliga contro l'Hamburger SV 2-0. Entrambi i gol sono stati segnati da Larissa Mühlhaus, che con sicurezza ha trasformato i rigori al 6° e al 56° minuto, come al solito. Il primo rigore è stato dato in modo piuttosto controverso poiché la palla è stata sparata nella mano della giocatrice dell'HSV Svea Stoldt. In questo campionato, dove non è presente l'assistente video, la questione rimane spesso una discussione accesa. Come già riportato da butenunbinnen.de, i tifosi del Weserstadion erano entusiasti quando Mühlhaus ha trasformato il primo rigore per l'1-0.

La partita si è svolta davanti a oltre 37.000 spettatori nel Weserstadion tutto esaurito, stabilendo un record per le partite di calcio femminile in questa arena. Anche se il portiere dell'Amburgo Larissa Haidner ha effettuato alcune belle parate, non è riuscita a evitare i due rigori, cosa che è stata particolarmente dolorosa per la sua squadra.

Opportunità e sfortuna per HSV

L'HSV ha avuto le sue occasioni nel secondo tempo, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Maria Mikolajova ha colpito il palo al 70', e poco dopo anche Maja Sternad ha colpito la traversa. La squadra del Brema, invece, ha giocato forte in difesa e difficilmente ha permesso all'Amburgo di attaccare. L'HSV aveva già avuto difficoltà ad attivarsi in attacco e quindi non è riuscito a segnare per la terza volta consecutiva, come sottolinea anche NDR nel suo rapporto.

L'ultimo incontro tra le due squadre nelle semifinali della Coppa DFB di aprile era già un assaggio della rivalità. Il Werder ha vinto 3-1 dopo i tempi supplementari. La prossima occasione per l'HSV di riabilitarsi non tarderà ad arrivare: la gara di ritorno è prevista per il 21 o 22 febbraio 2026 al Volksparkstadion.

Per tutti coloro che sono interessati allo sviluppo di questo entusiasmante campionato, kicker ha sempre a disposizione le informazioni più recenti. Per molti giocatori il ritorno nella città delle rivalità non è più solo una partita come tante, ma un vero e proprio momento clou della stagione.