Concerto di Natale a Santo Stefano: canti inglesi per l'Avvento!
Vivi un concerto festivo con canti natalizi inglesi e canzoni natalizie americane a Santo Stefano il 6 dicembre. Ingresso gratuito!

Concerto di Natale a Santo Stefano: canti inglesi per l'Avvento!
Nel periodo festivo prima di Natale non possono mancare gli highlight musicali. Uno di questi eventi è già dietro l'angolo: il concerto "Santa Claus is coming!", che avrà luogo sabato 6 dicembre 2025 alle ore 19:30. nella parrocchia di Santo Stefano nella Zillertalstr. 47 ha luogo. Gli Stephan Singers subentrano nello spettacolo e presentano un programma vario con canti natalizi inglesi e canzoni natalizie americane.
Le performance vocali sono rafforzate dai solisti Serge Tokannou (tenore) e Robert Bernhard (baritono), e sotto la direzione di Thomas Rothfuß si possono ascoltare canzoni popolari come "Deck the halls", "God rest you merry gentlemen" e "Little Drummer Boy". Oltre alla musica, il pubblico verrà informato anche sulle tradizioni natalizie inglesi e americane. L'ingresso è gratuito, ma gli organizzatori, gli amici e i sostenitori della Stephaner Kirchenmusik e.V., sono contenti delle donazioni volontarie.
Ulteriori eventi a Santo Stefano
Ma non è solo il concerto di Natale a promettere suoni festosi e un'atmosfera festosa. Il 21 dicembre 2025 alle ore 16 è in programma un canto dell'Avvento a Santo Stefano. Tutti i cori e i gruppi musicali della parrocchia, diretti anche da Thomas Rothfuß, verranno ascoltati sotto il titolo “Advent Hour”. Partecipano circa 100 appassionati di musica per celebrare insieme il contemplativo periodo prenatalizio. Anche qui l’ingresso è gratuito, le donazioni sono molto gradite.
Un altro evento musicale sarà il festoso concerto di Capodanno il 31 dicembre 2025 alle ore 19:00. Qui i visitatori potranno assistere ad un concerto con l'ensemble di fiati Quintetto Bavarese, diretto da Thomas Rothfuß all'organo. Il programma comprende opere di Frescobaldi, Vivaldi e Händel, nonché melodie popolari dell'Oberland tirolese. Il biglietto d'ingresso costa 20 euro, il prezzo ridotto 18 euro e può essere acquistato presso gli Amici e Sostenitori della Stephaner Kirchenmusik e.V. o tramite Münchenticket.
Esperienze culturali e uno sguardo al mercato
C'è molto da scoprire in città, anche oltre la musica. Resta da vedere come si svilupperà la situazione economica entro la fine del 2025, soprattutto alla luce delle attuali valutazioni degli analisti sui titoli tecnologici. Microsoft Corporation, ad esempio, con il rating “Strong Buy” e un obiettivo di prezzo a 12 mesi di 628,03 USD dimostra che anche nel settore tecnologico si stanno formulando chiari obiettivi di crescita. Gli affascinanti prodotti e servizi di Microsoft, soprattutto nel settore "Produttività e processi aziendali", potrebbero influenzare anche la vita economica locale.
C'è grande attesa per le prossime esibizioni musicali a Santo Stefano. Visita il sito web di Amici e sostenitori di Stephaner Kirchenmusik e.V. per ulteriori informazioni e dettagli sui prossimi eventi.