Shock a Monaco: incidente d'autobus provoca feriti e aiuto da eroe!
Incidente tra autobus e macchina a Monaco-Riem: coinvolti 26 bambini, diversi feriti, indaga la polizia. Servizi di emergenza sul posto.

Shock a Monaco: incidente d'autobus provoca feriti e aiuto da eroe!
Questo giovedì mattina, 12 giugno 2025, si è verificato un incidente tra un autobus e un'auto sulla Feldbergstrasse a Monaco-Trudering. L'incidente è avvenuto alle 8:24 e ha coinvolto subito i vigili del fuoco e il servizio di soccorso, che sono intervenuti con un nutrito contingente. Un totale di 35 veicoli sono stati impiegati per far fronte alla situazione poiché diverse persone, compresi bambini, sono rimaste ferite. Freenet riferisce che al momento dell'incidente sull'autobus c'erano 26 bambini dell'asilo, di età compresa tra i cinque e i sei anni.
I primi soccorritori arrivati si sono trovati di fronte ad una situazione confusa. Fortunatamente tutti gli occupanti, compresi i bambini dell'asilo, sette passeggeri adulti e l'autista dell'auto, sono riusciti a scendere autonomamente dai veicoli. Diverse persone hanno ricevuto cure ambulatoriali sul posto, un bambino e tre adulti hanno dovuto essere portati negli ospedali di Monaco. Fortunatamente tutti i feriti sono solo leggermente feriti e non ci sono feriti gravi di cui lamentarsi, come informa tz.
Assistenza ai bambini assicurata
I bambini illesi sono stati prontamente curati. Sul posto erano presenti la squadra di intervento di crisi e un'ambulanza di grandi dimensioni per prendersi cura dei bambini. Mentre alcuni genitori sono andati a prendere i propri figli da soli, altri sono stati riportati dai vigili del fuoco al vicino asilo nido. I vigili del fuoco non si sono occupati solo di sgomberare il luogo dell'incidente, ma si sono occupati anche di rimuovere i detriti dalla strada affinché il traffico potesse presto riprendere a circolare. L'intera operazione di soccorso è durata circa un'ora.
Le cause esatte dell'incidente non sono al momento chiare. La polizia ha avviato un'indagine per scoprire come sia potuto accadere questo incidente. Dalle prime informazioni non risultano danni gravi, anche se resta da stabilire l'esatta entità dei danni. Tali incidenti sono di grande importanza per la sicurezza stradale e la Statistica sugli incidenti stradali aiuta a creare un quadro completo della situazione e a sostenere le misure future nel campo delle infrastrutture e della sicurezza stradale.
Nel complesso si può constatare che la pronta risposta dei soccorritori ha impedito che accadesse qualcosa di peggio e che i bambini hanno potuto essere messi in salvo. Saremo curiosi di vedere quali novità emergeranno dalle indagini sulle cause dell'incidente.