Michael Jung trionfa nel Gran Premio della Baviera a Monaco Riem!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Michael Jung vince il Gran Premio della Baviera al Pferde International di Monaco-Riem con fischerDuoPower.

Michael Jung gewinnt den Großen Preis von Bayern beim Pferd International in München-Riem mit fischerDuoPower.
Michael Jung vince il Gran Premio della Baviera al Pferde International di Monaco-Riem con fischerDuoPower.

Michael Jung trionfa nel Gran Premio della Baviera a Monaco Riem!

C'è grande entusiasmo a Monaco-Riem perché il rinomato torneo “Horse International” è iniziato alla grande. Il primo dei quattro giorni dell'evento è stato all'insegna di Michael Jung, che ancora una volta ha dimostrato il suo straordinario talento. Il due volte campione olimpico e pluricampione mondiale ed europeo è riuscito a vincere il Gran Premio della Baviera, sostenuto dal Ministero bavarese per l'alimentazione, l'agricoltura, la silvicoltura e il turismo, e con notevole superiorità.

Nell'entusiasmante round finale, al quale hanno preso parte 48 partenti nel salto CSI3*, Jung ha mostrato una prestazione impressionante sul castrone olandese fischerDuoPower: non ha commesso errori ed è stato il più veloce nel jump-off con un tempo di 54,37 secondi. Il distacco dalla statunitense Anna Dryden, seconda classificata, con il suo castrone belga Night van de Kwakkelhoek è stato di due secondi (0/56,51 secondi). Sören Pedersen dalla Danimarca si è assicurato il terzo posto con Tailormade Casallorette (0/56.89 secondi) bayernspferde.de, che solo sei dei 48 corridori hanno completato il percorso senza errori e si sono quindi qualificati per il jump-off.

Molto più di un grande premio

Responsabile del corso è stato Olaf Herrmann di Hückelhoven che ha allestito un percorso impegnativo che ha messo a dura prova sia il pubblico che i partecipanti. Jung, che due giorni prima aveva vinto un'altra gara con lo stesso cavallo, ha dimostrato ancora una volta che la sua sensibilità per il momento giusto e la sua tecnica perfetta sono insuperabili. Un successo che chiaramente gli ha dato gioia e lo ha reso il protagonista della serata.

Ma anche i corridori bavaresi sono stati impressionanti. Michael Eichler della Reiter-Akademie München si è piazzato al decimo posto insieme a Clooney, mentre Emile Baurand e Hans Günther Blum si sono piazzati all'undicesimo e al dodicesimo posto. I successi testimoniano la forte competitività dei corridori locali nel confronto nazionale.

Puntare sui giovani talenti

Il torneo ha offerto anche numerose opportunità per i cavalli giovani, come il test in due fasi CSIYH* per cavalli di sette anni. Qui Maximilian Lill di Lastrup ha trionfato con il suo cavallo Nabadu e ha dimostrato una buona mano per i giovani talenti. Al secondo posto si è piazzato Maximilian Ziegler di Augusta con Candy Song, seguito da Hans Günther Blum con Caja al sesto posto.

Anche il Logis Amateur Tour ha portato risultati impressionanti: nello Small Tour, Victoria Katharina Kempen ha vinto con Despacito. Nel Medium Tour, Leticia Hirmer ha dimostrato le sue abilità con Teck de Riverland e ha vinto il primo posto. Al Large Tour, Jolie Marie Kühner ha trionfato con il Quebec e ha prevalso contro una forte concorrenza.

L'evento di Monaco-Riem promette altre gare entusiasmanti nei prossimi giorni e l'attesa per i prossimi test è già evidente. I progressi e i successi dei corridori verranno sicuramente riportati nei prossimi numeri della nostra rivista: rimanete sintonizzati! Puoi leggere ulteriori informazioni sul grande premio su pferd-aktuell.de.