Bere è in aumento: il weekend mortale scuote la Germania!

Bere è in aumento: il weekend mortale scuote la Germania!
Riem, Deutschland - È stato un weekend tragico per molti, specialmente per i parenti che devono piangere i propri cari. Il 21 e 22 giugno, almeno 15 persone sono annegate in Germania - questo è un segno preoccupante ed è considerato uno dei fine settimana più mortali degli ultimi dieci anni. Questi numeri scioccanti sono stati pubblicati dalla German Life Rescue Society (DLRG), che ha già perso almeno 411 persone in acqua nel 2024. Rispetto all'anno precedente, questo è un aumento di 31 decessi. Anche nel 2023 e 2022 la situazione non era migliore, quindi parliamo di una tendenza preoccupante. world reports that 253 people have lost their lives in the water in the current bathing season until the beginning of May, with 150 between May and the current date.
La situazione per i giovani è particolarmente critica; Questo gruppo è spesso influenzato in modo sproporzionato dagli incidenti. Il DLRG sottolinea che i pericoli in acque libere - che si tratti di laghi, mari o fiumi - sono molto diversi rispetto alle piscine interne protette. Flussi, differenze di temperatura e altri rischi si nascondono qui che non dovrebbero essere sottovalutati. In particolare, il cambiamento climatico è menzionato come un fattore per il numero crescente di persone annegate, poiché le condizioni dell'acqua e le condizioni meteorologiche cambiano. ;
Rischi e sicurezza nell'acqua
Come puoi proteggerti da questi pericoli? Gli esperti consigliano vivamente di raffreddarti nell'acqua più fredda prima di fare il bagno e controllare la tua salute prima del salto. Questo da solo può ridurre molti rischi. Inoltre, quando temporali e forti piogge, dovresti lasciare immediatamente l'acqua, poiché queste condizioni meteorologiche possono essere minacciose. Negli ultimi anni, alcuni nuotatori hanno anche tentato di rimanere in acqua durante i temporali. zdf enfatizza che molti enfatizzano quando il nuoto non conosceva pericoloso che sorge da correnti e spedizioni di spedizione.
Il DLRG ha anche sottolineato che le persone anziane in particolare sono a rischio. Quasi ogni terza morte aveva più di 71 anni. È quindi consigliabile per questo gruppo consultare un medico prima del nuoto. Anche qui c'è un appello alla società per aumentare la consapevolezza della prossima stagione del bagno. dlrg Il presidente Ute Vogt esprime la speranza che la gente stia sempre informando e quindi il numero di accidentazioni in bagno possono ridurre.
Riepilogo e Outlook
In sintesi, si può dire che finora la stagione del bagno 2024 è stata tutt'altro che gratificante. Con 411 incidenti tragici e una tendenza crescente, è tempo di prendere sul serio la tua sicurezza, ma anche quella di amici e familiari. Il DLRG raccomanda di nuotare particolarmente bene nei punti di bagno protetti e di prestare attenzione alle misure di sicurezza. Un giubbotto di salvataggio può essere utile negli sport acquatici quanto la rinuncia all'alcol. Zdf amore!Details | |
---|---|
Ort | Riem, Deutschland |
Quellen |