Shock a Thalkirchen: la polizia spara al sospetto durante il raid!
A Thalkirchen, vicino a Monaco, il 2 dicembre 2025 si è svolta un'operazione di polizia con uso di armi da fuoco; un sospetto è rimasto ferito.

Shock a Thalkirchen: la polizia spara al sospetto durante il raid!
Nel pomeriggio del 2 dicembre 2025 nei quartieri Thalkirchen e Obersendling di Monaco si è svolta un'operazione di polizia che si è conclusa con l'uso di armi da fuoco. Forte merkur.de L'operazione è iniziata poco prima delle 16:00. dopo che diversi agenti di polizia hanno risposto a Drygalski Allee.
Al centro dell'evento c'era un 24enne di Monaco che avrebbe dovuto essere arrestato nell'ambito di un'operazione antidroga. Il giovane ha guidato il suo veicolo direttamente verso gli agenti di polizia, dopodiché i servizi di emergenza hanno usato l'arma da fuoco e hanno colpito il sospettato. Come il abendzeitung.de secondo quanto riferito, il 24enne è rimasto ferito e portato in ospedale, ma le sue condizioni sono stabili e le ferite non sono in pericolo di vita.
Dettagli sull'uso
Finora non sono state fornite informazioni su possibili ulteriori feriti né ulteriori dettagli sull'operazione, poiché le indagini sono condotte dalla polizia giudiziaria (K11). Un aggiornamento alle 17:04 ha confermato che un sospettato era stato colpito da un'arma da fuoco ed era stato portato in ospedale, sebbene non vi fossero ancora informazioni sull'entità delle ferite.
Contesti statistici
Uno sguardo alla situazione generale relativa all’uso di armi da fuoco mostra che tali operazioni vengono ovviamente monitorate in un’indagine statistica più ampia. Che ne dici? polizeischuesse.cilip.de si possono trovare, i dati sull’uso delle armi da fuoco sono stati raccolti a partire dal 1984 e suddivisi in diverse categorie. Questi includono, ad esempio, lesioni, suicidi da parte di agenti di polizia e uso contro animali. Queste statistiche possono fornire un quadro più chiaro della frequenza con cui le armi da fuoco vengono utilizzate dalla polizia in Germania.
I cittadini di Monaco possono per il momento tirare un sospiro di sollievo mentre le autorità competenti continuano a lavorare all'inchiesta. Resta da vedere quali ulteriori informazioni verranno alla luce su questo incidente. Tutti gli occhi sono puntati sulla polizia, che garantisce chiarezza e sicurezza in città.