Caos del traffico a Monaco: il cantiere causa ingorghi il 16 settembre!
Il 16 settembre 2025 a Solln si verificheranno disagi al traffico a causa di lavori stradali sulla Possenhofener Straße.

Caos del traffico a Monaco: il cantiere causa ingorghi il 16 settembre!
Oggi, 16 settembre 2025, a Monaco si sono verificati importanti cambiamenti nel traffico che interessano conducenti e pedoni. Su Possenhofener Straße (CAP 81476), tra l'uscita Monaco-Kreuzhof e la Drygalski-Allee, i lavori stradali si svolgeranno dalle ore 11:30 alle ore 16:00. I lavori di costruzione si estendono su una lunghezza di 105 metri e si svolgono in direzione Plinganserstrasse. L'impatto previsto è un aumento del traffico e possibilmente ingorghi isolati.
Gli utenti della strada sono invitati a guidare con particolare attenzione, a seguire i consigli locali e, se necessario, a considerare percorsi alternativi.
Nuovi cantieri a Monaco
Ma questo non è l’unico cantiere che attualmente sta compromettendo il traffico nella capitale bavarese. Forte Città di Monaco I lavori di costruzione della tangente ovest del tram all'incrocio tra Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße sono entrati in una nuova fase. Si prevede che tali misure limiteranno massicciamente il trasporto privato motorizzato in quest’area entro venerdì 19 dicembre 2025.
Attualmente sulla Agnes-Bernauer-Strasse a ovest è in vigore un sistema a senso unico che consente di viaggiare verso est. A causa di questa regolamentazione non ci sono limitazioni alla svolta a sinistra all'incrocio con la Fürstenrieder Straße e non è più possibile nemmeno svoltare da nord in Agnes-Bernauer-Straße. In questo caso dovrebbero essere prese in considerazione le vie di circonvallazione, ad esempio attraverso Landsberger Straße.
Impatto sulle infrastrutture di trasporto
I servizi pubblici di Monaco ( SWM ) contribuiscono anche alla situazione del traffico in quanto si occupano di importanti infrastrutture a Monaco. Ciò include non solo la costruzione di strade, ma anche la garanzia dell’approvvigionamento energetico e idrico, l’espansione delle energie rinnovabili e lo sviluppo di soluzioni di mobilità. I loro lavori di costruzione possono spesso comportare restrizioni al traffico.
È importante che i cittadini di Monaco siano informati sui lavori di costruzione in corso. Oltre ai segnali stradali, alla posta ordinaria e ai volantini informativi, vengono utilizzati anche incontri con i residenti e comunicati stampa per tenere informati i residenti sulle imminenti restrizioni. Lo scopo di tali misure è garantire maggiore trasparenza e sicurezza nel traffico stradale.
Tuttavia, con una certa capacità di pianificazione e un po' di pazienza, è possibile controllare la situazione del traffico a Monaco. Tieniti informato e scegli saggiamente i tuoi percorsi!