Moto in fiamme sulla A95: motociclista ferito – dramma in serata!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente motociclistico nei pressi di Forstenried: il conducente ha riportato lievi ferite mentre la sua moto ha preso fuoco. A95 temporaneamente chiusa.

Motorradunfall bei Forstenried: Fahrer verletzte sich leicht, während sein Motorrad in Flammen aufging. A95 vorübergehend gesperrt.
Incidente motociclistico nei pressi di Forstenried: il conducente ha riportato lievi ferite mentre la sua moto ha preso fuoco. A95 temporaneamente chiusa.

Moto in fiamme sulla A95: motociclista ferito – dramma in serata!

Ieri sera un incidente motociclistico ha suscitato scalpore sulla A95 vicino a Forstenried. Un motociclista ha perso il controllo della sua moto in circostanze ancora non chiare, si è schiantato contro il guardrail ed è stato scaraventato in strada. La motocicletta rotta ha preso rapidamente fuoco, presumibilmente a causa della fuoriuscita di benzina. Fortunatamente l'autista è sopravvissuto all'incidente riportando lievi ferite ed è stato immediatamente soccorso da un'ambulanza di passaggio e trasportato in una clinica a Monaco di Baviera Giornale della sera riportato.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco che sono riusciti a domare rapidamente l'incendio. Tuttavia della motocicletta non è rimasto molto e l'autostrada ha dovuto essere chiusa, provocando notevoli rallentamenti nel traffico in direzione di Garmisch-Partenkirchen. Dopo circa 40 minuti, però, è stata riaperta una corsia, così come quella TZ spettacoli.

Incidenti stradali che coinvolgono motocicli

La situazione accaduta sulla A95 non è un caso isolato. In Germania, i motocicli sono particolarmente colpiti da un quarto rischio di incidenti. Secondo quello ADAC I motociclisti hanno quattro volte più probabilità di essere coinvolti in un incidente rispetto agli automobilisti. Inoltre, i motociclisti hanno sette volte più probabilità di avere incidenti gravi. Nonostante la diminuzione degli incidenti mortali negli ultimi anni, la percentuale di motociclisti tra le vittime della strada è aumentata.

È opportuno esaminare più da vicino le cause degli incidenti: oltre un terzo degli incidenti sono incidenti singoli, spesso causati da errori di guida o velocità eccessiva. Inoltre, i conducenti giovani (15-24 anni) sono particolarmente a rischio. Le lesioni più comuni includono traumi alla testa e al torace. Per ridurre il rischio, l'ADAC consiglia vivamente di indossare indumenti protettivi, di controllare regolarmente la motocicletta per individuare eventuali difetti tecnici e di partecipare a corsi di guida sulla sicurezza di guida.

Entusiasti della libertà offerta dal motociclismo, i motociclisti dovrebbero sempre prestare attenzione. L'incidente sulla A95 dimostra quanto velocemente una situazione possa cambiare e quanto sia importante tenere d'occhio sia la propria sicurezza che quella degli altri utenti della strada.