Festival dello sport 2025: scopri oltre 70 sport di punta sulla Königsplatz!
Vivi il 14° Festival dello Sport di Monaco il 6 luglio 2025 sulla Königsplatz con oltre 70 offerte sportive e gare emozionanti.

Festival dello sport 2025: scopri oltre 70 sport di punta sulla Königsplatz!
Domenica 6 luglio 2025 la Königsplatz di Monaco sarà nuovamente sede di sport, divertimento e molteplici attività. Il 14° Festival dello Sport di Monaco si svolgerà dalle 10:00 alle 18:00. e delizierà i visitatori con più di 70 offerte sportive gratuite. Sullo sfondo impressionante dei Propilei, oltre 50 club e istituzioni di Monaco e dintorni presentano le loro offerte. Come il Città di Monaco relazioni, lo scopo dell'evento è rendere visibile a tutti la gioia dell'esercizio fisico e dello sport.
Naturalmente gli sport classici come il calcio, la pallamano e la pallavolo fanno parte del programma, ma vengono offerte anche attività più insolite. Le nuove aggiunte al repertorio includono, ad esempio, l'arte marziale giapponese Bujinkan e lo sport di tendenza Kin-Ball. Se vuoi qualcosa di un po' più esotico, puoi provare lo skimboard, che è un mix di skateboard e surf. Il festival sportivo offre anche sport interessanti come il cricket, l'equitazione amatoriale, il pickleball, nonché squash, freccette, tiro con l'arco e scacchi. Se vuoi sapere cosa è possibile, puoi trovare informazioni più dettagliate sulla homepage del festival sportivo.
Momenti salienti del festival
Un punto culminante speciale del festival sportivo è il percorso a ostacoli “Minga Warrior”, organizzato nell'ambito della Ninja Bundesliga. Ci sarà anche una Trickline World Cup dove i migliori atleti presenteranno i loro spettacolari trick e salti sulla slackline. Inoltre i visitatori potranno assistere al primo torneo di street floorball con squadre miste. Una coppa di calcio di strada per i giovani appassionati di calcio e una battaglia di breakdance in cui ballerini di talento sfoggiano le loro mosse migliori completano il vasto programma.
La sindaca sportiva Verena Dietl invita tutti gli abitanti di Monaco a venire domenica. "Qui non solo puoi guardare, ma anche attivarti e provare i diversi sport", dice. Allo stesso tempo, i rappresentanti dei club partecipanti forniranno informazioni sui tesseramenti e sulle opportunità di formazione. Energia sufficiente viene fornita anche sotto forma di food truck e birrerie all'aperto.
Alcuni volti familiari
Il programma collaterale è completato dalla presenza di ex atleti professionisti. Christina Hering, che ha preso parte agli 800 metri ai Giochi Olimpici, sarà presente allo stand della LG Stadtwerke. Verena Bentele, conosciuta come dodici volte campionessa paralimpica, dirigerà la cerimonia di premiazione del torneo di calcio femminile. I due ambasciatori non solo condivideranno le loro esperienze, ma forniranno anche uno spaccato del mondo degli sport agonistici.
Il Festival dello Sport di Monaco si presenta nel bel mezzo di un anno sportivo nel 2025, che ha in serbo molti altri eventi entusiasmanti, tra cui i Giochi universitari mondiali del Reno-Ruhr e il Campionato europeo di pallamano femminile in Germania e nei Paesi Bassi. Proprio a Monaco di Baviera la finale di Champions League si svolgerà a maggio all'Allianz Arena, roccaforte dello sport nel 2025, così Eventi in Germania spettacolo.
In sintesi: il Festival dello Sport di Monaco non è solo un evento, è una grande piattaforma per la comunità, lo sport e la salute. Tenetevi liberi il 6 luglio e siate presenti quando Königsplatz si trasformerà in un luogo pulsante di movimento!