Ristrutturazione del Getsemanekirche: Bells Silence, aiuta saldamente!

Glocken der Gethsemanekirche in München schweigen wegen Sanierungsarbeiten. Fest zum Spendenaufruf am 20. Juli.
Le campane dei Getsemanekirche a Monaco sono silenziose sui lavori di ristrutturazione. Fest per la chiamata per le donazioni il 20 luglio. (Symbolbild/MM)

Ristrutturazione del Getsemanekirche: Bells Silence, aiuta saldamente!

Ettalstraße 3, 80339 München, Deutschland - Nel distretto di mittente di Monaco, rimane ancora perché le campane del Getsemanekirche sono silenziose. Ciò è dovuto al vasto lavoro di ristrutturazione sulla torre della chiesa, che è stata pianificata per qualche tempo. Il pastore Ralf Honig ha riferito dei piccoli adoratori che imitano con entusiasmo il campanello, mentre la vera campana rimane ancora in lontananza. Secondo Honey, questa è una sfida speciale sia per i bambini che per la comunità.

Il rinnovamento della torre della chiesa è stato programmato dieci anni fa. Ma il lavoro è stato ritardato ancora e ancora, non da ultimo a causa della pandemia di Corona. Inoltre, c'erano pezzi che cadono regolari, che il pastore Honey doveva spesso aprire personalmente. Il rinnovamento delle articolazioni e il complemento della mancanza di mattoni danneggiati sono attualmente all'ordine del giorno. Un'altra novità è la decisione di scambiare il battaglie per le campane per ridurre l'angolo di squillo di 15 gradi e quindi alleviare la torre. Un controllo elettronico a campana, che è stato recentemente installato, ha anche lo scopo di rendere più facile mantenere le campane. Il completamento del lavoro di ristrutturazione è destinato alla fine dell'autunno 2025. In totale, 500.000 euro sono dovuti al lavoro, di cui 165.000 euro potrebbero essere raccolti da donazioni. La tendenza è in aumento, ma le donazioni sono ancora urgentemente necessarie per coprire le posizioni aperte. 3 href = "https://www.getthsemanekirche-muenchen.de/unser-kirchturm-0"> gefhsemanekirche-muenchen.de )

Festival della comunità sotto il motto "Chiesa del sito di costruzione"

Il Getsemanekirche pianifica un grande festival della comunità sotto la "Chiesa di costruzione" del motto il 20 luglio 2025, che si svolgerà a Ettalstrasse 3. Il festival inizierà alle 11 di mattina con un servizio familiare, musicalmente accompagnato da un carico di progetto tedesco-marce. Quindi i visitatori possono aspettarsi un programma vario. Ci saranno cibo, bevande, giochi e numerose azioni. La partecipazione è gratuita, ma le donazioni sono benvenute. La comunità evangelica coreana si incontra ogni domenica pomeriggio nel Getsemanekirche e i sermoni vengono tradotti contemporaneamente.

Ulteriori misure di rinnovamento necessarie

Ma non solo la torre della chiesa richiede il rinnovamento. Nel livello nazionale diventa evidente che molte chiese di Monaco come il Getsemanekirche dipendono sempre più da donazioni e finanziamenti a causa del calo delle entrate fiscali della chiesa. Un esempio di ciò è la chiesa di Leo che necessita di rinnovamento, che ha anche pianificato importanti misure sin dal suo ultimo rinnovamento 42 anni fa. Questi hanno lo scopo di includere l'accesso privo di barriera e un'elaborazione degli interni. Come per il Getsemanekirche, qui è realizzata gran parte delle misure di rinnovamento solo con l'aiuto di donazioni e finanziamenti. 3

La situazione attuale illustra quanto sia importante la comunità e il supporto all'interno della città. Tali progetti significativi possono essere realizzati con successo solo insieme e il fascino delle chiese di Monaco è preservato.

Details
OrtEttalstraße 3, 80339 München, Deutschland
Quellen