Rapina a Sendlinger Tor: l'autore attacca uomini con spray al peperoncino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 luglio 2025 è stata commessa una rapina alla stazione della metropolitana Sendlinger Tor di Monaco. La polizia cerca testimoni.

Am 7. Juli 2025 wurde am U-Bahnhof Sendlinger Tor in München ein Raubüberfall verübt. Die Polizei sucht Zeugen.
Il 7 luglio 2025 è stata commessa una rapina alla stazione della metropolitana Sendlinger Tor di Monaco. La polizia cerca testimoni.

Rapina a Sendlinger Tor: l'autore attacca uomini con spray al peperoncino!

Domenica 7 luglio 2025 alla stazione della metropolitana Sendlinger Tor di Monaco si è verificato un grave incidente che ha suscitato entusiasmo non solo tra i due uomini coinvolti, ma anche in tutta la zona circostante. Due uomini, di 34 e 27 anni, sono stati sorpresi da uno sconosciuto mentre stavano portando in banca una borsa contenente i proventi del loro ristorante.

L'aggressione ha preso una piega violenta quando l'autore del reato ha spruzzato spray al peperoncino sui volti dei due uomini e ha anche dato un pugno in faccia a uno di loro. Nel trambusto, lo sconosciuto è riuscito a scappare con diverse migliaia di euro, mentre gli uomini sul posto hanno ricevuto cure mediche dai servizi di emergenza. L'autore del reato è fuggito in una direzione sconosciuta attraverso la scala della Wallstrasse. I passanti che hanno notato l'accaduto hanno immediatamente allertato la polizia, che ha poi avviato una vasta ricerca, ma finora non hanno trovato alcun colpevole. Lo riporta il tz.

Si cercano testimoni e descrizione dell'autore del reato

La polizia di Monaco chiede aiuto alla popolazione. Testimoni che hanno effettuato osservazioni nella zona di Wallstrasse domenica intorno alle 14:20. or who may have information about the perpetrator are asked to come forward. L'autore ricercato è descritto come un maschio, di età compresa tra i 20 ei 30 anni, alto tra 180 e 190 cm e con una figura magra. È fuggito indossando una felpa con cappuccio grigia, pantaloni della tuta scuri e un berretto da baseball nero.

Oltre a questo incidente, a maggio è avvenuta un'altra rapina alla stazione della metropolitana. I giovani hanno cercato di derubare un coetaneo. Due dei presunti autori sono stati ora identificati. Uno studente di 14 anni è noto per essere un delinquente intensivo ed è attualmente in custodia. Accompagnati da un sedicenne e da un altro autore sconosciuto, hanno tentato di aggredire la loro vittima sulla piattaforma finché i passanti non sono finalmente intervenuti e hanno fermato il crimine. Questi casi potrebbero essere parte di un problema più ampio perché come il Giornale della Germania meridionale hanno riferito che la disponibilità a usare la violenza tra i giovani è recentemente aumentata.

Statistica della criminalità a Monaco

Secondo il Città di Monaco Le statistiche sulla criminalità della polizia registrano tutti i crimini e i reati commessi in città, ma escludono i reati amministrativi e le infrazioni stradali. Mentre la polizia sta lavorando intensamente per risolvere i crimini, il sospettato in questo caso non è stato ancora catturato. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se il numero degli attentati nel centro cittadino potrà diminuire.

La polizia invita tutti i cittadini a vigilare e a segnalare immediatamente eventuali osservazioni sospette. È necessario un occhio più attento alla sicurezza in città per prevenire potenzialmente tali incidenti in futuro.