Serie di furti con scasso a Monaco: la polizia mette in guardia contro autori senza scrupoli!
A Mittersendling il 29 ottobre è avvenuta un'irruzione in un appartamento al piano terra. La polizia sta indagando e chiedendo informazioni.

Serie di furti con scasso a Monaco: la polizia mette in guardia contro autori senza scrupoli!
Le statistiche sulla criminalità a Monaco stanno attualmente facendo notizia poiché la città sta affrontando un'ondata di furti con scasso che stanno causando paura tra i residenti. La polizia denuncia diversi furti al giorno e la situazione sembra peggiorare notevolmente. Negli ultimi giorni gli incidenti sono aumentati soprattutto nei distretti di Bogenhausen, Schwabing, Neuhausen e Mittersendling. Solo nella giornata del 29 ottobre sono stati denunciati quattro furti con scasso, tutti dimostranti energia criminale e violenza.
All'1:15 di notte è avvenuta un'irruzione in un negozio a Bogenhausen. Gli autori del reato hanno forzato la porta d'ingresso e sono fuggiti con un bottino a sei cifre. La polizia giudiziaria ha preso in carico la scientifica e il Commissariato 52 sta indagando. La richiesta di testimoni è rivolta a persone che hanno informazioni sulle strade Trogerstrasse, Geibelstrasse e Schumannstrasse.
Incertezza a Schwabing e Neuhausen
Un altro incidente si è verificato a Schwabing tra le 8:00 e le 13:00. quando gli autori del reato hanno fatto irruzione in un appartamento sfondando la porta. Hanno rubato oggetti di valore per un valore di cinque cifre. Il Commissariato 53 ha ripreso le indagini qui. Anche gli abitanti della Habsburgerstrasse, Hohenstaufenstrasse, Konradstrasse e Franz-Joseph-Strasse sono invitati a farsi avanti.
A Neuhausen i criminali sono entrati in un appartamento tra il 27 e il 29 ottobre intrufolandosi nella tromba delle scale. Anche in questo caso è stato assicurato un bottino a cinque cifre. Anche la polizia sta indagando in questa zona e chiede informazioni utili sulle strade Volkartstrasse, Albrechtstrasse e Artilleriestrasse.
Un atto particolarmente sfrontato è avvenuto a Mittersendling, quando gli autori del reato hanno fatto irruzione in un appartamento al piano terra in prima serata tra le 17:30 e le 20:00. Anche la porta del patio è stata forzata. Anche in questo caso si è verificato un furto che ha portato con sé oggetti di valore a cinque cifre. L'indagine è in corso sotto la direzione del Commissariato 53 e gli abitanti di Gottfried-Böhm-Ring e Liesel-Beckmann-Straße sono chiamati a contribuire ai chiarimenti.
Invito alla vigilanza
La polizia di Monaco raccomanda a tutti i cittadini di essere particolarmente vigili e di controllare le telecamere di sorveglianza per eventuali registrazioni dei crimini. Questi crolli fanno parte di una tendenza allarmante che colpisce la società urbana. La polizia chiede quindi con urgenza a chiunque abbia osservato qualcosa o addirittura riscontrato attività sospette di farsi avanti.
In questi tempi incerti, è fondamentale che la comunità resti unita e agisca insieme contro la criminalità. Ogni indizio, per quanto piccolo, può essere importante per le indagini. Prendi sul serio la tua sicurezza e informati sulle possibili misure di prevenzione.
La situazione dimostra quanto sia importante una stretta collaborazione tra polizia e residenti per migliorare la situazione della sicurezza a Monaco. Lavoriamo insieme per garantire che tutti coloro che si tuffano nella “scena nera” siano ritenuti responsabili e che possiamo sentire che la nostra città è sicura.