The Sendlinger Loch a Monaco: una nuova era per il progetto di costruzione!

Das Sendlinger Loch in München wurde verkauft. Käufer Ehret + Klein plant Entwicklungen nach finanziellen Schwierigkeiten des vorherigen Investors.
Il lago di mittente a Monaco fu venduto. L'acquirente EHRET + KLEIN pianifica gli sviluppi per difficoltà finanziarie da parte del precedente investitore. (Symbolbild/MM)

The Sendlinger Loch a Monaco: una nuova era per il progetto di costruzione!

Alramstraße 14, 80331 München, Deutschland - Dopo anni di fermo, il così chiamato "Sendlinger Loch" a Monaco ha finalmente trovato un acquirente. Come Immobilien Zeitung ha riferito che la proprietà in Alramstrasse allo sviluppatore del progetto Starnberg Ehret + Klein. Inizialmente, il precedente investitore, la società M di Monaco, aveva pianificato di costruire 128 appartamenti di lusso qui, ma i problemi finanziari hanno contrastato il progetto.

La vendita ora sembra essere un raggio di speranza dopo oltre cinque anni di fermo. Secondo Süddeutsche Zeitung >, il pozzo di costruzione è ora affrontato il possibile progresso . M-Concept ha dovuto annullare il progetto di costruzione per motivi finanziari e recentemente ha offerto la proprietà su Aramstrasse 14 in vendita. L'accordo non è ancora perfetto, ma ci si aspetta una laurea nelle prossime settimane. Entrambe le parti sono tornate con commenti e non sono chiari se i nuovi investitori continueranno i piani di concetto M o affronteranno una nuova pianificazione completa.

background e sfide

Gli sviluppi di ieri gettano luce sulle sfide di fronte alle quali sta affrontando il mercato immobiliare di Monaco. M-Concept ha pagato un orgoglioso 73 milioni di euro per la proprietà nel 2017 e ha pianificato di vendere gli appartamenti per una media di 17.000 euro per metro quadrato. Alla luce dell'attuale crisi immobiliare, questo prezzo potrebbe essere discutibile. Nel frattempo, M-Concept è entrato nei guai e un grande progetto in Pasing ha dovuto registrare il fallimento.

Per proteggere la fossa di scavo, recentemente si è svolto il lavoro perché le "schede a breve termine" erano scadute. Una gru originariamente set doveva anche essere rimossa, il che illustra la difficile situazione del progetto di costruzione.

Mercato immobiliare di Monaco nella ripresa?

Nonostante queste sfide, c'è speranza per il mercato immobiliare di Monaco. Secondo un rapporto di Jll , la città mostra segni di recupero . Nei primi tre trimestri del 2024 è stato registrato un volume di transazione di 2,69 miliardi di euro. La crescente attenzione internazionale e la crescita continua della metropoli offrono sia opportunità che rischi. L'attuale sviluppo del mercato dà origine alla speranza per un ritorno dell'economia delle costruzioni.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione attorno al Sendlinger Loch e quali piani i nuovi investitori forgeranno. Una cosa è certa: Monaco rimane un mercato fortemente competitivo in cui la domanda è elevata e le sfide sono numerose. C'è sicuramente qualcosa!

Details
OrtAlramstraße 14, 80331 München, Deutschland
Quellen