Nomina CSU: Clemens Baumgärtner vuole governare Monaco!

Clemens Baumgärtner, CSU-Kandidat für die Münchner OB-Wahl 2026, startet seine Zuhörtour in Sendling, um Bürgeranliegen zu diskutieren.
Clemens Baumgärtner, candidato alla CSU per le elezioni di Monaco OB 2026, inizia il suo tour di ascolto nel mandare per discutere le preoccupazioni dei cittadini. (Symbolbild/MM)

Nomina CSU: Clemens Baumgärtner vuole governare Monaco!

Sendling, Deutschland - La CSU di Monaco ha trovato una nuova speranza per le prossime elezioni del sindaco. Clemens Baumgärtner, ex funzionario economico e capo dell'Oktoberfest, è stato nominato all'unanimità per il candidato del partito per le elezioni locali l'8 marzo 2026. Con il 98 percento dei voti, ha ricevuto la chiara fiducia dei suoi delegati. Questo report wochenblatt .

Il 48enne, che è stato radicato a Monaco dalla sua nascita, vuole affermarsi dall'SPD nelle prossime elezioni contro il sindaco recitante Dieter Reiter. Reiter, che è in carica dal 2014 e è in esecuzione per un terzo mandato, è tra i più forti avversari di Baumgärtner. Nel suo programma ci sono questioni centrali come la sicurezza, l'economia, i trasporti, la vita e le questioni sociali, che vuole spiegare in modo più dettagliato nella conversazione con i cittadini.

una carriera versatile

Baumgärtner non è solo un avvocato, ma ha anche una vasta esperienza come politico locale. Dopo molti anni come avvocato indipendente, è stato un ufficiale economico per oltre sei anni, dove è stato in grado di portare eventi importanti come la IAA a Monaco. Nel 2022 fu anche nominato candidato migliore per le prossime elezioni locali, come csu Germany

Il suo impegno attivo nella politica locale risale agli anni '90, quando divenne membro del Comitato distrettuale 18 Untergiesing-Harlaching e ha tenuto la sua presidenza dal 2012 al 2020. Lì ha implementato con successo progetti notevoli come l'ingrandimento scolastico della scuola elementare su Rotbuchestrasse.

una visione chiara per il futuro

Con nuovi occhiali che lo servono come marchio, Baumgärtner è moderno e aperto. La sua campagna pubblicitaria adorna un logo con una grande "B" e un motivo di occhiali stilizzati che rappresenta la sua chiara visione delle cose. Josef Schmid, capo della campagna OB, sottolinea che Baumgärtner prende molto sul serio le preoccupazioni del Monaco e vuole trovare soluzioni che appiccano a tutti i cittadini, secondo .

Durante il suo tour di ascolto, che inizia a mandare, ha in programma di conversare con i cittadini. Le sue preoccupazioni fondamentali non includono solo economia e traffico, ma anche il problema abitativo irrisolto che è stato ignorato negli ultimi dieci anni. Critica che non sono stati creati nuovi appartamenti dalle misure di pianificazione urbana.

Per raggiungere i suoi obiettivi, Baumgärtner vuole agire pragmaticamente e prevede di concentrarsi pienamente sulla campagna elettorale dopo il suo mandato come funzionario economico. Uno stile di vita temporaneo dei suoi risparmi potrebbe essere necessario per avvicinarsi al suo obiettivo, per rendere la CSU la forza più forte del consiglio comunale.

La campagna elettorale promette di essere eccitante, perché la CSU ha recentemente superato i Verdi e vede il suo avversario principale nella coalizione governativa esistente di Red verde. Una chiara attenzione alle sfide a livello di Monaco, unita a una forte candidatura, la CSU potrebbe aprire nuovamente la porta all'ufficio del sindaco dopo l'ultima volta che un politico della CSU ha ricoperto questo ufficio dal 1978 al 1984.

Details
OrtSendling, Deutschland
Quellen