Autovelox a Monaco: dove vengono utilizzati gli autovelox oggi!
Autovelox mobili a Monaco il 16 settembre 2025: posizioni a Sendling-Westpark, Untergiesing-Harlaching e Pasing-Obermenzing.

Autovelox a Monaco: dove vengono utilizzati gli autovelox oggi!
La sicurezza stradale è una priorità assoluta a Monaco. Oggi, 16 settembre 2025, nella capitale bavarese sono nuovamente in uso gli autovelox mobili. Forte news.de In questa giornata sono state selezionate diverse località dove verranno effettuate le misurazioni della velocità.
L'allestimento e i controlli si svolgono in tutta la città. La polizia ha identificato tre luoghi specifici in cui verranno effettuati flash nel corso della giornata. Alle 14:19 verrà effettuato un controllo all'Heckenstallertunnel (CAP 81369, Sendling-Westpark), dove non dovrà essere superata la velocità di 60 km/h. Alle 11:24 segue la Grünwalder Straße (CAP 81545, Untergiesing-Harlaching) con la rigida regola dei 30 km/h. Si comincia sulla Weinbergerstrasse (CAP 81241, Pasing-Obermenzing), dove già alle 9:09 si è verificato un lampo, sempre a 30 km/h.
Autovelox a Monaco – Uno sguardo ai fatti
Monaco conta circa 1,5 milioni di abitanti ed è nota per la sua rete stradale ben sviluppata, che comprende molte zone a 30 km/h. Questi limiti di velocità speciali hanno lo scopo di aumentare la sicurezza stradale, che è garantita in particolare da controlli regolari. Forte bussgeldkatalog.org Sia gli autovelox mobili che quelli fissi vengono utilizzati per catturare i trasgressori.
Le conseguenze per gli utenti della strada che oltrepassano il limite sono gravi. Chiunque superi il limite di velocità deve aspettarsi sanzioni, che possono includere multe, punti a Flensburg e, nel peggiore dei casi, divieti di circolazione. In particolare, i conducenti alle prime armi che superano il limite di velocità di 21 km/h avranno il periodo di prova prolungato e potrebbero dover partecipare a un seminario avanzato.
La misurazione della velocità mobile viene effettuata utilizzando varie tecniche utilizzate dalla polizia e dalle autorità di regolamentazione. Vengono utilizzati sistemi radar, barriere fotoelettriche e dispositivi di misurazione laser, ad es bussgeldkatalog.de spiegato. Questi dispositivi misurano la velocità dei veicoli e possono rilevare anche le infrazioni su lunghe distanze.
Conclusione: tieni gli occhi aperti nel traffico!
Particolare cautela è richiesta nelle zone a 30 km/h di Monaco. Ora più che mai è importante prestare attenzione alla velocità, non solo per evitare multe e punti, ma anche per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Quindi, cari autisti, mantenete le velocità prescritte e tornate a casa sani e salvi!