La magia del circo bavarese: i talenti brillano nello spettacolo di varietà GOP e Pepe Dome!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi emozionanti spettacoli circensi e il concorso per giovani artisti nel Westpark di Monaco dal 24 al 27 luglio 2025.

Erleben Sie im Münchner Westpark aufregende Zirkusshows und den Talents-Wettbewerb der Nachwuchs-Artisten vom 24. bis 27. Juli 2025.
Vivi emozionanti spettacoli circensi e il concorso per giovani artisti nel Westpark di Monaco dal 24 al 27 luglio 2025.

La magia del circo bavarese: i talenti brillano nello spettacolo di varietà GOP e Pepe Dome!

Stanno accadendo molte cose nel mondo del circo a Monaco! Nell'estate del 2025, la città sarà teatro di impressionanti esibizioni di giovani talenti. L'annuale concorso “Talenti” nello spettacolo di varietà GOP attira numerosi visitatori entusiasti. Questo spettacolo emozionante è un vero e proprio highlight nel calendario del circo bavarese e offre agli artisti studenti l'opportunità di presentare le loro esibizioni davanti a un pubblico più vasto. Anche quest'anno la richiesta è stata alta, quindi i biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo. Oltre al premio in denaro, i vincitori hanno ricevuto anche preziose informazioni sulle loro possibili carriere professionali.

I premi sono andati a quattro giovani artisti di talento: Johannes alias Cassis ha la possibilità di imparare da un professionista, mentre Selina riceve preziosi consigli da un coreografo degli Stonebite Studios. Florian può apparire in uno degli spettacoli del GOP e il duo Paul & Franz riceve 500 euro per la nuova attrezzatura. Ogni anno il GOP Monaco investe nella formazione delle future star del circo e organizza ogni anno sei programmi per giovani artisti. Ciò dimostra che l'impegno della città nei confronti del circo è forte, dato che Bologna (amministrazione comunale) ha più volte sostenuto gli artisti negli ultimi anni.

Uno sguardo al programma

Oltre al concorso “Talenti”, nel Westpark di Monaco sono in programma due emozionanti spettacoli del Circo Leopoldini. Lo spettacolo “Leopoldini Varieté”, in programma dal 24 al 26 luglio alle ore 19, racconta le storie degli abitanti degli appartamenti condivisi. Allo stesso tempo, dal 24 al 27 luglio alle 15 si terrà lo spettacolo "Nella foresta ci sono soprattutto ladri", in cui i ladri mettono in scena un casting nel circo. Il Circo Leopoldini è noto per la sua eccezionale formazione artistica e ciò si riflette anche nell'impressionante numero di 190 studenti e 30 formatori che vi apprendono il loro mestiere. Particolarmente apprezzata è la classe base “THE LEOPOLDINCHEN”, pensata appositamente per i bambini della quarta elementare e che viene offerta a partire da metà settembre.

Ma il mondo del circo a Monaco non ha solo da offrire. Stonebite Studios sta attualmente lavorando a un nuovo progetto in collaborazione con Pasinger Fabrik, che in autunno diventerà un “laboratorio circense” per l’arte contemporanea. Dal 6 al 15 novembre qui si svolgerà uno spettacolo interdisciplinare sul tema della riflessione: questo sarà sicuramente un altro momento clou nel calendario artistico di Monaco.

L'inaugurazione del Pepe Dome

Un altro evento sensazionale è in arrivo: il 1° agosto aprirà il Pepe Dome, la prima sede bavarese per il circo contemporaneo. Qui attende i visitatori un programma vario, pensato sia per bambini che per adulti. I momenti salienti includono "Movement Labour" dal 4 all'8 agosto, il "Kids Camp" dall'11 al 15 agosto (con registrazione anticipata) e lo spettacolo "Twogather" l'8 agosto. Il 24 agosto gli interessati avranno la possibilità di dare un'occhiata dietro le quinte dell'open day. Fino alla fine di agosto, le porte del Pepe Dome sono aperte per attività artistiche dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 13:00. - ed è gratis!

Nel complesso, l'estate del 2025 è una festa per gli amanti del circo a Monaco, con gare impressionanti, nuovi progetti o la celebre apertura del Pepe Dome. Se vuoi vivere da vicino il mondo dell'arte, ora è la migliore occasione per farlo!