Chiusura totale della L600: cimitero forestale accessibile solo tramite Gaiberg!
Dal 14 luglio 2025 l'accesso al cimitero forestale è possibile solo tramite Gaiberg. Sono state predisposte delle deviazioni e i lavori di costruzione proseguiranno fino al 25 luglio.

Chiusura totale della L600: cimitero forestale accessibile solo tramite Gaiberg!
Cosa succede oggi nella nostra regione? I lavori di risanamento della strada statale L600 tra Gaiberg e Bammental sono in pieno svolgimento e procedono secondo le informazioni attuali di rnz.de secondo il piano. La prima fase di costruzione dovrebbe essere completata entro venerdì 11 luglio 2025. Ma cosa succederà dopo?
Da domenica 13 luglio alle 14 verrà ricostruito il sistema di sicurezza stradale, mentre da lunedì 14 luglio inizierà la seconda fase di cantiere. Successivamente la L600 sarà completamente chiusa tra l'incrocio Hauptstrasse/Fischersberg fino all'ingresso del cimitero forestale. Durante questo periodo il cimitero forestale sarà raggiungibile solo tramite Gaiberg, mentre non è possibile transitare da Gaiberg in direzione Bammental. La deviazione regionale via Gauangelloch e la rotatoria Lautenschläger resta in vigore ed è adeguatamente segnalata.
Dettagli importanti sui lavori del cantiere
Nell'ambito dei lavori verrà rimosso mediante fresatura il manto stradale ammalorato, verrà posato nuovo asfalto e verranno sostituite anche le barriere protettive. La nuova segnaletica orizzontale garantisce inoltre maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada. Tutti i lavori di costruzione dovrebbero essere completati al più tardi venerdì 25 luglio 2025, con l'obiettivo di aprire il percorso in tempo per il mercato del parco naturale del 27 luglio.
È importante che gli abitanti di Bammental sappiano di essere informati sull'accessibilità dei loro immobili. Tuttavia i trasporti pubblici locali non vengono toccati da questi lavori, il che è un sollievo per molti pendolari. Tuttavia, chiediamo la vostra comprensione e considerazione durante il periodo di costruzione.
Strumento digitale per cantieri edili per una maggiore trasparenza
Cerchi maggiori informazioni sui cantieri? Uno strumento digitale per il cantiere di safe-roads.org garantisce che i cittadini siano sempre informati sui progetti di costruzione in corso. Con questo strumento è possibile inserire i cantieri in modo semplice e veloce su una mappa interattiva, rendendo molto più semplice la pianificazione dei percorsi giornalieri.
Lo strumento non offre solo un funzionamento intuitivo, ma anche trasparenza sulle strade chiuse e la possibilità di cercare lavori di costruzione attuali. I cittadini possono anche segnalare danni alle strutture dei cantieri, il che promuove ulteriormente la sicurezza del traffico. Ciò migliora la comunicazione e forse riduce anche il numero di richieste.
Preparati per i cambiamenti che ci attendono. I lavori di costruzione sono necessari per migliorare la nostra infrastruttura stradale, anche se potrebbero incidere sul flusso del traffico a breve termine. Tieniti informato, guida con prudenza e accetta le deviazioni: ne vale la pena, perché l'obiettivo è una situazione del traffico più sicura e piacevole in futuro