Fürstenfeld Garden Days 2025: divertimento verde per gli amanti del giardino!
I Fürstenfeld Garden Days 2025 offriranno un programma diversificato sul clima e la biodiversità nel forum degli eventi dal 6 al 9 giugno.

Fürstenfeld Garden Days 2025: divertimento verde per gli amanti del giardino!
L'attesa nella regione cresce: dal 6 al 9 giugno 2025 il forum degli eventi di Fürstenfeldbruck aprirà le sue porte per i 22° Fürstenfeld Garden Days con il motto "Può sempre essere più verde". Come Mercurio Secondo quanto riferito, i visitatori possono aspettarsi un programma vario che non comprende solo giardini espositivi e vendita di piante, ma offre anche un divertente programma collaterale con musica, artigianato per bambini e visite storiche alla chiesa e all'organo.
Con oltre 260 espositori la fiera è già al completo. L'interesse per le giornate in giardino è così grande che la richiesta supera lo spazio disponibile. Per promuovere questo entusiasmo verde, la città si sta concentrando sul rinverdimento di tetti e facciate, ad esempio nei progetti di costruzione del Waldfriedhof e della scuola Philipp Weiß. Oltre all'ampia offerta viene introdotto anche il bancomat mobile, chiamato anche “Zaster-Laster”, pratico per gli acquisti spontanei!
Il verde e il clima
Gli argomenti quotidiani sono diversi e sono fortemente basati sul cambiamento climatico e sulla biodiversità. Esperti come il Prof. Dr. Eckhard Jedicke e il Dr. Reinhard Witt terranno conferenze entusiasmanti e i partecipanti potranno assistere a un totale di 19 workshop. Il focus è sullo scambio di conoscenze e idee, in modo che ogni partecipante possa portare con sé qualcosa di nuovo. C'è anche un piacevole “mercato delle opportunità” per conversazioni stimolanti e incontri personali Giornate del giardino naturale descrive adeguatamente.
I momenti salienti includono argomenti speciali come "La diversità è viva" con conferenze sui tetti verdi e sulla vita degli insetti. Anche eventi speciali, come la celebrazione delle foto vincitrici di un concorso fotografico e una serata festosa con balli, promettono un'esperienza indimenticabile. L'ultimo giorno dei Garden Days si conclude con un festoso spettacolo pirotecnico di ispirazione.
L'importanza degli spazi verdi
Un aspetto da non trascurare è l’importanza degli spazi verdi per il clima regionale. L’evento “Garden Talk” di Stoccarda, che si svolgerà il 4 giugno 2025, affronta proprio questi aspetti ed evidenzia come la progettazione green possa contribuire alla stabilità degli ecosistemi urbani. Forte BfN dobbiamo pensare a vivere la natura, divertirci e proteggere la biodiversità per promuovere un’autentica connessione con la natura.
I Fürstenfeld Garden Days non offrono solo una piattaforma per gli amanti dei giardini, ma anche un contributo alla discussione su soluzioni sostenibili nel contesto del clima e della biodiversità. Il prezzo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10 euro), mentre i ragazzi fino a 14 anni entrano gratis se accompagnati dai genitori. Allora andiamo, il verde e il vivace aspettano tutti i visitatori!