Donna accoltellata a Monaco: la polizia spara all'aggressore!
A Monaco una donna accoltella i passanti; Interviene la polizia e vengono usate armi da fuoco. Le indagini sono in corso.

Donna accoltellata a Monaco: la polizia spara all'aggressore!
Sabato sera, nei pressi del Theresienwiese, si è verificato a Monaco un tragico incidente che ha mandato in delirio la città. Una donna di 30 anni è stata uccisa dalla polizia dopo aver aggredito due passanti con un coltello. I servizi di emergenza sono stati allertati alle 19:45. dopo che la donna ha aggredito prima un uomo di 56 anni e poi una donna di 25 anni. Fortunatamente entrambe le vittime hanno riportato ferite lievi e sono state curate ambulatorialmente Giornale statale bavarese segnalato.
Gli attacchi sono avvenuti sulla Westendstrasse e all'incrocio tra Schwanthalerstrasse e Theresienhöhe. Testimoni oculari hanno riferito che l'aggressore, inizialmente descritto come "del tutto poco appariscente", aveva in mano un coltello da cucina. Prima dell'aggressione con coltello, la donna aveva avuto una rivolta circa un'ora prima in un negozio di alimentari e si era comportata in modo minaccioso, cosa che alla fine aveva portato all'intervento della polizia. Tuttavia, dopo un breve arresto, è stata rilasciata intorno alle 19:15. perché non vi erano ragioni sufficienti per una detenzione più lunga.
L'uso della polizia
Mezz'ora dopo, però, la situazione della donna è andata fuori controllo quando ha aggredito i due passanti. Per fermare l'aggressore gli agenti di polizia hanno utilizzato armi da fuoco. La donna è rimasta gravemente ferita quando è stata colpita ed è stata immediatamente portata in una clinica di Monaco, dove è morta poco dopo. Sulla scena sono stati trovati più di una mezza dozzina di segni della scena del crimine, indicando la gravità dell'incidente.
Il ministro dell'Interno bavarese Joachim Herrmann ha ringraziato gli agenti di polizia per il loro intervento rapido e deciso. In un incidente simile nell'agosto 2024, è stata uccisa una donna malata di mente che aveva anche minacciato con un coltello. Allo stesso tempo, secondo l' Mercurio, un portavoce della polizia sottolinea che l'uso delle armi da fuoco è stato utilizzato come “ultima risorsa” per evitare che accadesse qualcosa di peggio nella peggiore delle ipotesi.
Contesto e indagini
La polizia criminale statale bavarese ha ripreso le indagini e sta verificando quanti agenti sono stati coinvolti nell'uso di armi da fuoco. Colpisce che l'aggressore e i due passanti feriti vivano a Monaco, ma finora non ci sono prove di una precedente relazione tra loro. L’aumento degli attacchi con coltello in Germania, come nel caso di una donna di 39 anni aggredita alla stazione centrale di Amburgo due settimane fa, solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica Integrazione dei servizi multimediali segnalato.
Negli ultimi anni sono aumentate le segnalazioni di attacchi con coltello, soprattutto per quanto riguarda gli autori stranieri. Anche se non esiste una tendenza chiara verso un aumento, la percezione del pubblico è influenzata dalle distorsioni dei media. Data la frequenza di tali incidenti, è importante far luce sui precedenti e sulla salute mentale degli autori dei reati per poter agire preventivamente.