La fontana rimane asciutta: la scultura resiste alle preoccupazioni idriche di Monaco!

Im Westend München bleibt der Oasenbrunnen nach 36 Jahren ohne Wasser. Der Bezirksausschuss entscheidet für den Erhalt als Skulptur.
A Westend Monaco, la fontana dell'Oasi rimane senza acqua dopo 36 anni. Il comitato distrettuale decide di preservare come scultura. (Symbolbild/MM)

La fontana rimane asciutta: la scultura resiste alle preoccupazioni idriche di Monaco!

Westend München, Deutschland - La città di Monaco ha deciso di contrastare un outlet idrico per Oasenbrunnen su Kemptener Straße, che ha dovuto fare a meno dell'acqua da quando è stato costruito nel 1989. Il comitato distrettuale nel sud di Monaco aveva già respinto i costi per una possibile connessione con la rete idrica nel 2020 e ha considerato il trasferimento del pozzo troppo costoso. Ora la fontana è conservata come una "scultura di parcheggio", il che significa che non avrà più una funzione gorgogliante. Questo riferisce [Wochelenzeiger] (https://www.wochelenzeiger.de/brunnen-blibt-ach-ach-nach-nache-weiter wasser/cnt-id-ps-id-ps-9fa1-4a55-b3c3c3-a1cddeeb6ba), che riflette.

In un momento in cui i nuovi edifici nell'area sono in costante aumento, è stato discusso anche il futuro della fontana. Alcuni fan del pozzo avevano suggerito di spostarlo nel centro scolastico Köwie risultante o nel centro commerciale pianificato. Tuttavia, queste idee sono arrivate troppo tardi perché i progetti di costruzione erano già in pianificazione avanzata.

le finanze parlano una lingua diversa

Juri Wostal del Comitato distrettuale ha sottolineato che la città ha meno denaro al momento rispetto al 2020, il che spiega anche la decisione contro l'approvvigionamento idrico alla fontana. Il comitato ha quindi deciso di lasciare la fontana nel suo stato attuale e continuare a considerarla come una scultura perché non devono bolle.

La fontana di Oasis fa parte della lunga lista di fontane di Monaco, tutte che hanno la loro storia. A Monaco ci sono numerose impressionanti fontane create da grandi artisti e modellano i paesaggi urbani. Ad esempio, il ** Little Red Riding Hood and the Wolf **-Brunnen fu creato da Heinrich Düll e Georg Petzold nel 1904, mentre il ** padre-rhin-brunnen ** fu costruito sull'isola al Ludwigsbrücke nel 1932 da Adolf von Hildebrandt. Questi e molti altri pozzi sono una parte importante della loro cultura per Monaco, anche se non sono tutti in funzione. Una panoramica della fontana più nota della città può essere trovata sul lato di Stadt.muenchen.de.

Un certo fascino rimane la fontana dell'oasi con il suo nuovo ruolo di scultura di parcheggio, anche se non può più deliziare i passanti, con l'acqua gorgogliante. Nel mondo di oggi, dove vengono creati sempre più spazi e resort verdi nelle aree urbane, potrebbe comunque diventare un luogo di osservazione tranquillo per residenti e passanti.

Details
OrtWestend München, Deutschland
Quellen