New Schwabinger Elisabethplatz: più spazio per divertimento e divertimento!

Schwabing-West: Elisabethplatz wird erweitert für Freizeit und Verkehrssicherheit. Geplante Maßnahmen bis 2028.
Schwabing-West: Elisabethplatz è ampliato per la sicurezza del tempo libero e del traffico. Misure pianificate entro il 2028. (Symbolbild/MM)

New Schwabinger Elisabethplatz: più spazio per divertimento e divertimento!

Elisabethplatz, 80796 München, Deutschland - Am Elisabethplatz in Schwabing sta affrontando un rimodellamento di grande scala che dovrebbe trasformare il posto in un'oasi più verde e più invitante. Attualmente circa 4.000 metri quadrati di spazio, la metà dei quali è fornita con aree verdi, è ampliata da ulteriori 1.500 metri quadrati per creare spazio per rilassarsi, indugiare e giocare. Questa iniziativa è stata decisa con le voci da parte dei Verdi, SPD e lasciato nel comitato distrettuale di Schwabing-West. Come Süddeutsche zeitung , un'area di strada tra Elisabeth e Arcis-/AgnessSe è attualmente usata per il flusso di interno in.

La pianificazione prevede un blocco dell'area stradale per il traffico automobilistico, un'idea che è stata proposta dai rappresentanti dei cittadini nell'ottobre 2021. Tuttavia, i cittadini di Agnes e Isabellastraße hanno espresso le loro preoccupazioni per una possibile elusione. Sebbene una petizione per l'espansione con 931 sostenitori abbia trovato una buona risposta, ci sono state quasi 600 firme contro la chiusura. Un evento informativo nel maggio 2023, in cui hanno preso parte circa 100 cittadini, mette in evidenza anche gli argomenti per la progettazione e il traffico. Tuttavia, la gestione scolastica delle scuole vicine è benevolo per il bloccante previsto della zona di strada.

diversità di design e inizio anticipato

I primi passi per riprogettare dovrebbero avvenire nel 2024. Le misure per implementare mobili e arbusti sono già previsti. La riprogettazione stessa è pianificata fino al 2028. I suggerimenti per il nuovo design del posto includono posti a sedere, più aree verdi, un percorso di fitness e una piazza da streetball e un boules. Non solo presti attenzione alle affermazioni estetiche, ma anche alle esigenze dei residenti, che, secondo il

Sviluppo urbano sostenibile

Questa espansione si armonizza con gli obiettivi dello sviluppo urbano sostenibile, che mira a insediamenti vivaci e vivibili. Anche i requisiti del Codice dell'edificio, che combinano aspetti sociali, economici e di protezione dell'ambiente, svolgono un ruolo importante qui. Secondo il agenzia federale dell'ambiente , una pianificazione ben accolta deve essere fatta garantire la qualità della vita urbana e nella stessa area di consumo. Ciò include anche la partecipazione dei cittadini che possono partecipare attivamente al corso dello sviluppo urbano.

Nel complesso, l'espansione pianificata di Elisabethplatz non solo porta più qualità della vita per i residenti, ma è anche un passo importante verso lo sviluppo urbano sostenibile e verde a Monaco. Il futuro Elisabethplatz potrebbe presto fungere da vero punto di incontro per i cittadini di Schwabingen in cui la cooperazione e la comunità sono in primo piano.

Details
OrtElisabethplatz, 80796 München, Deutschland
Quellen