Caos del traffico a Monaco: il cantiere sull'Isarring comporta il pericolo di ingorghi!
Restrizioni al traffico l'11 novembre 2025 a Schwabing-Freimann: il cantiere sull'Isarring provoca ingorghi e deviazioni.

Caos del traffico a Monaco: il cantiere sull'Isarring comporta il pericolo di ingorghi!
Oggi, 11 novembre 2025, la situazione del traffico a Monaco di Baviera mostra un lato speciale. A causa dei lavori di costruzione stradale urgentemente necessari, ci sono notevoli restrizioni sull'Isarring e nei suoi dintorni nel distretto di Schwabing-Freimann. Il periodo delle misure si estende dalle 9:28 alle 18:00, il che rappresenterà una sfida per molti pendolari e automobilisti nell'area cittadina. Il cantiere è lungo 501 metri e si trova sulla B2R in direzione Mittlerer Ring, tra Ifflandstrasse e Dietlindenstrasse. Il [News.de](https://www.news.de/auto/859102312/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenku ng-on-11-11-2025-restrictions-in-traffic-congestion-risk-in-munich-zip-code-80805-schwabing-freimann-schwabing-auf-b2r-am-isarring/1/) segnala che sono previsti volumi di traffico più elevati e consiglia agli utenti della strada di adattare di conseguenza il loro comportamento di guida.
Soprattutto oggi, in questo frenetico giorno feriale, le cose potrebbero essere un po' più caotiche per le strade. Gli operai edili impiegati danno un contributo importante al miglioramento delle infrastrutture, ma ciò significa comunque che le auto si accumuleranno nella zona. Per far sì che tutti se la cavino bene, è necessaria un po' di pazienza.
Cantieri a lungo termine a Monaco
Ma il cantiere sull’Isarring non è affatto l’unico in città. Uno sguardo alle attuali informazioni della città di Monaco mostra che le limitazioni del traffico stanno creando fatti anche in altri luoghi. I lavori di costruzione del nuovo cavalcavia ferroviario sulla Lindwurmstrasse sono in corso da metà marzo 2024 e dovrebbero durare fino ad agosto 2028. La Lindwurmstrasse tra Poccistrasse/Ruppertstrasse e Implerstrasse è attualmente accessibile solo da un lato. Pedoni e ciclisti dovrebbero aspettarsi la chiusura completa del sottopasso dal 20 ottobre, che dovrebbe durare fino al 19 dicembre.
Per le generazioni più anziane sarà una sfida seguire le deviazioni, ma la città ha istituito un servizio navetta gratuito per i pedoni tra Poccistraße e Lindwurmstraße. I ciclisti possono anche utilizzare la deviazione tramite Bavariastrasse. A seconda della destinazione desiderata, il traffico automobilistico verrà deviato attraverso Radlkoferstraße, Tumblingerstraße e Thalkirchner Straße.
Questi vasti cantieri fanno parte degli sforzi della città per migliorare in modo sostenibile le condizioni del traffico a Monaco. Nonostante gli inconvenienti temporanei, vale la pena considerare i benefici a lungo termine che la modernizzazione porterà.