L'Hertha BSC ingaggia il campione del mondo U17 Heide: un portiere stellare per il Berlino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Hertha BSC ingaggia fino al 2028 il campione del mondo U17 Konstantin Heide dall'Unterhaching per risolvere la carenza di portieri.

Hertha BSC verpflichtet U17-Weltmeister Konstantin Heide von Unterhaching bis 2028, um Torwart-Engpass zu beheben.
L'Hertha BSC ingaggia fino al 2028 il campione del mondo U17 Konstantin Heide dall'Unterhaching per risolvere la carenza di portieri.

L'Hertha BSC ingaggia il campione del mondo U17 Heide: un portiere stellare per il Berlino!

Una nuova stella nel cielo dei portieri dell'Hertha BSC: con Konstantin Heide il club della capitale ha ingaggiato un vero giocatore per il futuro. Il 19enne campione del mondo U17 proviene dall'SpVgg Unterhaching e ha firmato un contratto fino all'estate 2028. In questo modo l'Hertha vuole eliminare il collo di bottiglia nella posizione di portiere che si è creato a causa delle partenze e degli infortuni di altri giocatori come Robert Kwasigroch e Marius Gersbeck. Il cambiamento è stato confermato ufficialmente venerdì e Heide è già impaziente di affrontare la nuova sfida a Berlino. "Sono molto motivato e non vedo l'ora di sostenere la mia nuova squadra", ha detto il talentuoso portiere.

La scorsa stagione Heide ha giocato 26 partite ufficiali nella 3a lega, di cui inizialmente era il numero uno indiscusso a Unterhaching. In queste partite ha subito un totale di 50 gol, ma è riuscito anche a “mantenere la porta inviolata” quattro volte. Un momento importante della sua carriera è stata la partecipazione alla Coppa del Mondo U17 del 2023 in Indonesia, dove ha parato due rigori sia in semifinale che in finale, dando un contributo significativo alla vittoria del titolo della squadra tedesca U17. Ma non è tutto: quest'estate ha raggiunto anche le semifinali di EURO con l'Under 19.

Le ragioni dell'obbligo

Dietro il cambiamento c'è un piano chiaro, come sottolinea chiaramente anche il direttore sportivo dell'Hertha Benjamin Weber. Vede in Heide un grande potenziale ed è sicuro che il giovane portiere possa giocare un ruolo cruciale nella squadra. Il fatto che Tim Goller e Marius Gersbeck restino infortunati per un periodo indefinito rende l'impegno ancora più urgente. Al momento Tjark Ernst è la prima scelta dell'Hertha, coadiuvato da Dennis Smarsch. La sfida di competere per una posizione è una sfida gradita per Heide.

Heide è stato espulso dal suo incarico a Unterhaching nella seconda metà della scorsa stagione, cosa che gli ha permesso di trasferirsi. Tuttavia, le sue impressionanti prestazioni nelle nazionali U gli hanno dato una buona base per la fase successiva della sua carriera. "Sono pronto a dare tutto e non vedo l'ora di fare i prossimi passi nella mia carriera qui a Berlino", ha detto il portiere in una dichiarazione iniziale.

Il compenso di trasferimento di 50.000 euro pagato dall'Hertha per il portiere può essere classificato come abbastanza moderato data la sua giovane età e il suo potenziale margine di crescita. Il club sembra avere un buon senso per i talenti qui ed è impegnato nei giovani talenti e nel futuro. Ciò fa sperare che Konstantin Heide possa diventare non solo un calciatore a breve termine, ma una parte a lungo termine della famiglia Hertha.

Con questo passo l’Hertha BSC dimostra di essere pronto a riposizionarsi sia dal punto di vista sportivo che strategico. I fan possono essere entusiasti di vedere come si svilupperà il giovane talento nei prossimi mesi. La prossima stagione promette tante emozioni!