Rolling Stones a Monaco: concerto sensazionale nell'arena nel 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Rolling Stones suoneranno all'Allianz Arena di Monaco il 16 luglio 2026 dopo che il loro concerto del 2025 è stato cancellato.

Die Rolling Stones spielen am 16. Juli 2026 in der Münchner Allianz Arena, nachdem ihr Konzert 2025 abgesagt wurde.
I Rolling Stones suoneranno all'Allianz Arena di Monaco il 16 luglio 2026 dopo che il loro concerto del 2025 è stato cancellato.

Rolling Stones a Monaco: concerto sensazionale nell'arena nel 2026!

Un highlight per tutti gli amanti della musica: i leggendari Rolling Stones hanno in programma un concerto all'Allianz Arena di Monaco per l'inizio di luglio 2026. Si tratterà di una riprogrammazione di uno spettacolo originariamente previsto per l'estate 2025, che è stato annullato a causa di circostanze impreviste. Mentre si attende ancora la conferma ufficiale da parte dell'Olympiapark GmbH e dell'Allianz Arena, dietro le quinte fervono già i preparativi, come riporta il quotidiano della sera.

Gli Stones hanno suonato più volte a Monaco in passato e sono molto popolari. “L’attesa è grande!” sottolinea il sindaco Dieter Reiter, che in una clip su Instagram ha espresso le sue speranze per il concerto. La data precedentemente presa in considerazione allo Stadio Olimpico è stata annullata, il che significa che l'Allianz Arena entra in gioco come nuova sede.

Uno sguardo al tour

Negli ultimi anni, i Rolling Stones si sono concentrati soprattutto sugli Stati Uniti, vendendo più di 848.000 biglietti per il tour estivo del 2024. Anche se l'età dei membri della band - Mick Jagger ha 82 anni, Keith Richards 81 e Ronnie Wood 78 - è preoccupante, i musicisti sembrano fiduciosi di poter svolgere le esibizioni previste in Europa. Keith Richards si è recentemente esibito in un evento di beneficenza a New York, suscitando ulteriore ottimismo tra i fan.

Il concerto in programma a Monaco non è l'unico evento all'Allianz Arena nell'estate 2026. Sono in programma anche i Linkin Park (11 e 12 giugno), Foo Fighters (17 giugno) e The Weeknd (25, 26 e 27 giugno). Allo stesso tempo, lo Stadio Olimpico sarà chiuso per lavori di ristrutturazione nel 2026 e nel 2027, rendendo l'Allianz Arena la sede principale dei grandi concerti.

Un anno speciale per gli Stones

Le band del 2026 e le voci in corso sui Rolling Stones aumentano l'attesa per un ritorno a Monaco. L'ultimo spettacolo degli Stones si è svolto il 5 giugno 2022 allo Stadio Olimpico, e le speculazioni su un concerto il 12 luglio del prossimo anno circolavano già nell'estate del 2023, ma senza conferma ufficiale. Tuttavia, con le nuove canzoni in cantiere, c’è ancora incertezza sul tour.

Quindi i fan si aspettano un momento emozionante mentre attendono con impazienza la conferma ufficiale da parte dei Rolling Stones per la loro esibizione del prossimo anno. Possiamo solo sperare che i pionieri del rock restino in buona salute, così che Monaco possa nuovamente entrare nell'atmosfera “rolling”. Ulteriori informazioni sono disponibili su Merkur e Abendzeitung.