Allarme incendio a Monaco: l'attacco all'ufficio dell'AfD scuote la città!
Un incendio doloso per motivi politici è stato compiuto contro la sede dell'AfD nel quartiere Perlach di Monaco. La polizia cerca testimoni.

Allarme incendio a Monaco: l'attacco all'ufficio dell'AfD scuote la città!
Lunedì sera è stato effettuato un attacco alla sede dell'Alternativa per la Germania (AfD) nel quartiere Perlach di Monaco. Secondo le informazioni del Giornale della Germania meridionale L'incidente è avvenuto intorno alle 20:20. quando un passante ha notato uno sconosciuto lanciare un oggetto in fiamme attraverso una finestra all'interno del locale. Il testimone ha parlato con il sospettato, ma questi è riuscito a scappare prima che i vigili del fuoco venissero allertati.
Quando sono arrivati i vigili del fuoco, hanno trovato del fumo svilupparsi negli uffici, ma non si sono viste fiamme. L'entità del danno materiale ammonta a un importo a quattro cifre. La polizia di sicurezza statale ha avviato le indagini e ora sta cercando urgentemente testimoni che possano fornire informazioni sull'incidente.
Dimensione politica dell'attacco
La classificazione dell'incidente viene valutata in modo diverso da diverse parti. Il ministro dell'Interno bavarese Joachim Herrmann (CSU) descrive l'incidente come un "incendio doloso" con caratteristiche terroristiche. Il sindaco di Monaco Dieter Reiter (SPD) ha definito l'attentato un "attacco alla nostra democrazia" e sospetta che il movente politico possa provenire dallo spettro estremista di sinistra. Marcatore.
La notte dopo l'attacco non è stata una passeggiata per gli investigatori: circa 50 agenti di polizia hanno perquisito intensamente l'area attorno alla scena dell'incendio alla ricerca di possibili prove. Tuttavia, nessun sospettato è stato catturato. La cosa positiva è che durante l’incidente nessuno è rimasto ferito e nessun cane guida della zona è rimasto ferito.
Storia di incendi sospetti
Negli ultimi anni si sono verificati ripetuti incendi a Monaco e dintorni che suggeriscono un background politico. Recentemente si sono verificati una serie di attacchi incendiari contro veicoli della polizia in città, con 23 veicoli che hanno dato fuoco a una stazione di polizia. Questi incidenti sono stati classificati anche come potenzialmente motivati politicamente. Reiter sottolinea l'urgenza di trovare i piromani e di ritenerli responsabili.
La polizia di Monaco chiede il sostegno dei cittadini: chiunque abbia notato qualcosa di sospetto nel quartiere di Perlach lunedì notte o nei giorni precedenti deve denunciarlo immediatamente. Le indagini sono in pieno svolgimento e ogni informazione può essere cruciale.