Segnalazione autovelox: A8 vicino a Stoccarda e Ulma particolarmente pericolosa oggi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sugli attuali autovelox mobili sulla A8 vicino a Ulm e Stoccarda il 10 giugno 2025 e i loro effetti.

Erfahren Sie alles über die aktuellen mobilen Blitzer auf der A8 bei Ulm und Stuttgart am 10.06.2025 und deren Auswirkungen.
Scopri tutto sugli attuali autovelox mobili sulla A8 vicino a Ulm e Stoccarda il 10 giugno 2025 e i loro effetti.

Segnalazione autovelox: A8 vicino a Stoccarda e Ulma particolarmente pericolosa oggi!

Come si suol dire, ogni inizio è difficile, soprattutto quando si tratta della questione dei controlli della velocità sull'autostrada A8. Oggi, 10 giugno 2025, gli autovelox mobili, spesso installati in prossimità dei cantieri, terranno nuovamente d'occhio gli utenti della strada. Attualmente il monitoraggio della velocità si concentra sui tratti vicino a Stoccarda e Ulma news.de segnalato.

Un autovelox è stato attivato vicino a Stoccarda alle 18:05 e poco dopo, alle 18:33, un altro autovelox è stato segnalato vicino a Ulm. Quindi chi guida oggi sulla A8 dovrebbe tenere d'occhio la velocità. Qui la velocità massima è di 80 km/h, chi la supera deve pagare pesanti multe, che possono essere comminate ai sensi della legge sulla circolazione stradale (StVO).

Fare sempre attenzione sulla A8

La A8, una delle autostrade più antiche della Germania, si estende dal confine con il Lussemburgo attraverso Karlsruhe e Stoccarda fino alla zona di confine austriaca vicino a Salisburgo. La lunghezza totale della A8 è di ben 505 chilometri, a partire dal confine di stato Saarland-Renania-Palatinato. Ma non è solo la lunghezza ad impressionare: il percorso è noto anche per le frequenti misurazioni della velocità. Questi autovelox sono un compagno abituale, soprattutto vicino ai cantieri bussgeldkatalog.org determina.

I conducenti dovrebbero prestare particolare attenzione ai segnali stradali locali che indicano gli attuali limiti di velocità. Chi desidera informarsi sulla posizione degli autovelox può farlo tramite i servizi di informazioni sul traffico, mentre in Germania è vietato l'uso degli avvisi sugli autovelox sulle app di navigazione. Per sicurezza è meglio spegnere lo smartphone: non è necessario spegnerlo, ma disattivare la funzione di avviso.

Multe, punti e divieti di guida

Chi non rispetta le norme sulla velocità riceverà rapidamente la posta a casa. Soprattutto perché oltre il 56% delle multe per eccesso di velocità risultano errate, è consigliabile verificare l'obiezione quando si riceve una tale notifica. Le multe sono dovute a partire da 60 euro, con una tassa per la procedura di multa di almeno 28,50 euro o il 5% della multa. Se si supera la velocità di 31 km/h nelle aree urbane o di 41 km/h al di fuori delle aree urbane può essere imposto un divieto di circolazione, e per i recidivi la situazione è ancora più difficile. Chiunque venga sorpreso a superare la velocità di 26 km/h entro un anno si ritroverà presto senza patente bussgeldportal.de spiegato.

Quindi diventa subito chiaro: una guida attenta e rispettosa delle regole è il punto di forza della A8. Chi non rispetta la velocità prescritta dovrà aspettarsi non solo multe, ma anche punti a Flensburg, che possono portarlo rapidamente all'incapacità di guidare. Un ultimo consiglio: in caso di emergenze mediche, in alcuni casi l’eccesso di velocità può essere giustificato, ma dovrebbe rimanere un’eccezione!