Azione sugli autovelox sulla A8: attenzione, trasgressori della velocità vicino ad Augusta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Misurazioni attuali della velocità sulla A8 vicino ad Augusta: posizione degli autovelox, misure in caso di superamento e limiti di velocità.

Aktuelle Geschwindigkeitsmessungen auf der A8 bei Augsburg: Blitzerstandorte, Maßnahmen bei Überschreitungen und Tempolimits.
Misurazioni attuali della velocità sulla A8 vicino ad Augusta: posizione degli autovelox, misure in caso di superamento e limiti di velocità.

Azione sugli autovelox sulla A8: attenzione, trasgressori della velocità vicino ad Augusta!

Oggi, 26 ottobre 2025, sulla A8 nei pressi di Augusta l'attività potrebbe riprendere. La polizia federale ha effettuato misurazioni della velocità in due luoghi per garantire che gli utenti della strada rispettino i limiti di velocità. Come riportato da news.de, gli autovelox erano già presenti alle 8:48 e Sono state avvistate le 9:54 ed è prevedibile che venga effettuato il monitoraggio mobile anche in altri punti lungo l'autostrada.

La A8, una delle autostrade più antiche della Germania, si estende dal confine lussemburghese vicino a Perl fino al confine austriaco vicino a Salisburgo e ha una lunghezza totale di 505 km. Il traffico è regolarmente monitorato dagli autovelox, soprattutto in prossimità dei cantieri, che si incontrano spesso. Informazioni su queste e altre posizioni degli autovelox e le multe corrispondenti possono essere ottenute su bussgeldkatalog.org.

Concentrarsi sui limiti di velocità

Il rispetto dei limiti di velocità non è solo un requisito legale, ma aumenta anche la sicurezza sulle strade. Le velocità eccessive sono una delle cause più comuni di incidenti stradali. Come risulta dalla legge sulla circolazione stradale (StVO), le violazioni possono comportare sanzioni severe, che variano a seconda della gravità dell'infrazione. Le violazioni vengono costantemente punite e la polizia utilizza autovelox fissi e mobili per identificare i trasgressori, come osserva bussgeldkatalog.net.

I dispositivi di misurazione mobili consentono un monitoraggio flessibile. A Monaco e dintorni gli autovelox possono essere installati in modo rapido ed efficiente in diversi luoghi. I metodi di misurazione variano, dal radar al laser fino ai circuiti a induzione, che vengono utilizzati solo quando un veicolo vi passa sopra. Tuttavia, alcuni autovelox sono soggetti a errori, che possono essere causati da un'installazione inadeguata o da un funzionamento improprio.

Segnala se le cose stanno accadendo troppo velocemente

Il monitoraggio non è solo preventivo. Chiunque venga sorpreso ad eccesso di velocità rischia una multa se ignora il limite massimo di velocità. Rilevanti sono anche le detrazioni di tolleranza per le misurazioni della velocità: a velocità inferiori a 100 km/h la detrazione è di 3 km/h, mentre a velocità superiori viene detratto il 3%. Ma come sempre: è meglio prevenire che curare!

Si consiglia di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di informarsi sulle informazioni attuali sul traffico. A questi è possibile accedere tramite i sistemi di informazioni sul traffico. Dopotutto, non si guida mai con troppa sicurezza!