Maratona Blitz a Monaco: dove oggi aspettano i controlli di velocità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 16 settembre 2025 la polizia di Ramersdorf Monaco controllerà specificamente la velocità in 12 luoghi. Rimani informato!

Am 16.09.2025 kontrolliert die Polizei in Ramersdorf München gezielt die Geschwindigkeit an 12 Standorten. Bleiben Sie informiert!
Il 16 settembre 2025 la polizia di Ramersdorf Monaco controllerà specificamente la velocità in 12 luoghi. Rimani informato!

Maratona Blitz a Monaco: dove oggi aspettano i controlli di velocità!

Nella vivace capitale della Baviera, Monaco, il 16 settembre 2025 gli automobilisti saranno invitati a prestare particolare attenzione. Oggi dodici punti della città sono attivi con misurazioni della velocità. Forte news.de La polizia monitora continuamente il traffico stradale e le misurazioni della velocità possono spesso avvenire senza preavviso nelle zone con velocità massima di 30 km/h.

Le posizioni degli autovelox designate a Monaco sono particolarmente varie e si estendono in diverse parti della città. Ecco una panoramica degli autovelox attuali:

  • Balanstraße (30 km/h) – 11:13 Uhr
  • Lilienthalallee (50 km/h) – 10:20 Uhr
  • Effnerstraße (60 km/h) – 07:40 Uhr
  • Luise-Kiesselbach-Tunnel (30 km/h) – 10:49 Uhr
  • Menzinger Straße (30 km/h) – 11:17 Uhr
  • Herzog-Heinrich-Straße (30 km/h) – 11:11 Uhr
  • Lothstraße (30 km/h) – 11:05 Uhr
  • Kaiser-Ludwig-Platz (30 km/h) – 11:00 Uhr
  • Allacher Straße (30 km/h) – 09:17 Uhr
  • Kirschstraße (30 km/h) – 09:11 Uhr
  • Weinbergerstraße (30 km/h) – 09:09 Uhr
  • Willibaldstraße (30 km/h) – 08:15 Uhr

Normative e aspetti di sicurezza

Le misure di monitoraggio della velocità non sono senza motivo, perché ADAC spiega che i limiti di velocità servono alla sicurezza stradale. Anche se il tempo o l'ora del giorno a volte non sono ottimali, il lampeggiamento è consentito anche in caso di pioggia e di notte purché vengano seguite determinate linee guida. Le misurazioni della velocità vengono effettuate utilizzando metodi moderni come misurazioni laser e radar, tutti tecnicamente testati e approvati.

Monaco di Baviera, con circa 1,5 milioni di abitanti, dispone di un'ampia rete stradale in cui sono particolarmente apprezzate le zone a 30 km/h. Oltre agli autovelox mobili, esistono anche gli autovelox fissi, importanti per monitorare il flusso del traffico. Dal Catalogo delle multe Vengono evidenziate le possibili conseguenze in caso di eccesso di velocità: multe, punti a Flensburg ed eventualmente divieti di circolazione possono essere minacciati. A questo proposito è meglio attenersi alle specifiche di velocità per evitare spiacevoli sorprese.

La composizione e la chiarezza dei luoghi fanno parte di un processo continuo volto a migliorare la sicurezza stradale. Anche a Monaco la fornitura tempestiva di informazioni sugli autovelox aiuta a garantire che i conducenti guidino in modo responsabile, in modo che tutti coloro che di tanto in tanto scalano una marcia abbiano una buona mano.