Forti restrizioni alla S-Bahn a Monaco: lavori di costruzione nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nei fine settimana alle 22:30 alle 4:40, limitazioni della S-Bahn a Monaco a causa di lavori di costruzione. Concerti all'aperto in città.

Am Wochenende 22.30 Uhr bis 04.40 Uhr, S-Bahn-Einschränkungen in München wegen Bauarbeiten. Open-Air-Konzerte in der Stadt.
Nei fine settimana alle 22:30 alle 4:40, limitazioni della S-Bahn a Monaco a causa di lavori di costruzione. Concerti all'aperto in città.

Forti restrizioni alla S-Bahn a Monaco: lavori di costruzione nel fine settimana!

Il prossimo fine settimana, più precisamente da sabato sera alle 22:30. fino a lunedì mattina alle 4:40 i passeggeri della S-Bahn di Monaco dovranno prepararsi alle limitazioni sulla tratta principale. Il motivo sono gli importanti lavori di costruzione nell'ambito del più grande progetto di trasporto della città, la seconda linea principale della S-Bahn. Lo riporta tz.de.

Questo fine settimana le linee della S-Bahn saranno interessate come segue:

  • S1: Züge in Richtung Freising/Flughafen enden am Hauptbahnhof Gleis 20-26 und halten nicht in Moosach.
  • S2: Züge fahren planmäßig zwischen Erding und Petershausen/Altomünster über die Stammstrecke.
  • S3: Züge aus Holzkirchen enden am Ostbahnhof Gleis 3, fahren dann als S6 weiter nach Ebersberg.
  • S4: Züge in Richtung Trudering fallen zwischen Trudering und Pasing aus; in Richtung Geltendorf enden sie am Heimeranplatz Gleis 11.
  • S5: Züge aus Richtung Kreuzstraße fahren ab Donnersbergerbrücke als S7 weiter Richtung Wolfratshausen.
  • S6: Züge aus Ebersberg enden am Ostbahnhof Gleis 4.
  • S7: Züge fahren zwischen Wolfratshausen und Donnersbergerbrücke.
  • S8: Züge fahren planmäßig zwischen Herrsching und Flughafen.

Ulteriori aggiustamenti del traffico

A causa dei lavori di costruzione verrà realizzato anche un servizio ferroviario sostitutivo tra Ostbahnhof e Trudering. I passeggeri devono essere preparati al fatto che le linee della S-Bahn S3 e S6 non possono circolare ininterrottamente come al solito. Sulla linea principale della S-Bahn circola regolarmente solo la S7 tra Ostbahnhof e Pasing, mentre gli altri treni dovranno utilizzare deviazioni o essere soppressi.

Ma le restrizioni non sono le uniche sfide del fine settimana. Nello stesso periodo si svolgeranno anche i famosi concerti all’aperto “Klassik am Odeonsplatz 2025”. Questo è ciò che i visitatori possono aspettarsi sul posto e potrebbe avere ulteriori impatti sul traffico degli autobus, in particolare sui percorsi vicini all’evento.

Miglioramenti a lungo termine in mente

Questi interventi edilizi fanno parte dell’iniziativa “Strong S-Bahn Monaco – Programma 14plus”, lanciata dalla Deutsche Bahn e dal Ministero bavarese per l’edilizia abitativa, l’edilizia e i trasporti. Verranno investiti oltre 1,5 miliardi di euro per migliorare l'infrastruttura della S-Bahn per collegare ancora meglio la regione. In concreto, la seconda linea principale della S-Bahn offrirà un notevole sollievo, mentre i primi miglioramenti sotto forma di avanzamenti di 20 minuti ai capolinea della linea e l'introduzione di nuovi treni sono attesi a partire dal 2023. I dettagli si trovano sul sito web della MVV Monaco.

Si prevede che entro la fine del 2028 il progetto a lungo termine porterà diversi miglioramenti infrastrutturali, tra cui l’ampliamento senza barriere di diverse stazioni ferroviarie e la creazione di ulteriori impianti di svolta. Questo è un ulteriore passo verso collegamenti di trasporto sostenibili e confortevoli nella regione metropolitana di Monaco.

Consigliamo a tutti i passeggeri di adeguarsi per tempo ai cambiamenti di orario e, se necessario, di cercare alternative. Stai attento e goditi la cultura che Monaco ha da offrire questo fine settimana!