Chiusure delle ferrovie celeri: colpiti i pendolari tra Ostbahnhof e Pasing!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A causa di lavori di costruzione, i pendolari tra Ostbahnhof e Pasing dovranno aspettarsi la chiusura della S-Bahn e i servizi sostitutivi a partire dal 23 giugno 2025.

Pendler zwischen Ostbahnhof und Pasing müssen wegen Bauarbeiten ab 23. Juni 2025 mit S-Bahn-Sperrungen und Ersatzverkehr rechnen.
A causa di lavori di costruzione, i pendolari tra Ostbahnhof e Pasing dovranno aspettarsi la chiusura della S-Bahn e i servizi sostitutivi a partire dal 23 giugno 2025.

Chiusure delle ferrovie celeri: colpiti i pendolari tra Ostbahnhof e Pasing!

Nelle prossime settimane i pendolari di Monaco dovranno prepararsi ad alcuni inconvenienti sui percorsi della S-Bahn. Secondo la Süddeutsche Zeitung i passeggeri tra Ostbahnhof e Pasing dovranno aspettarsi delle restrizioni poiché le operazioni della S-Bahn verranno interrotte per diverse notti. Particolarmente colpite sono le notti del 23/24. Giugno al 25/26 giugno, dal 30 giugno/1 giugno al 3/4 luglio e 8/9. Luglio al 9/10 luglio. Durante questi orari di chiusura sarà istituito un servizio bus sostitutivo dei treni a partire dalle ore 22:20. alle 5 del mattino per portare comunque i pendolari a destinazione. Giovedì e venerdì 26 e 27 giugno sulla linea principale tra Ostbahnhof e Pasing circola dalle ore 21:20 una sola linea. alle 4:40. Il motivo dell'interruzione sono i lavori di costruzione della nuova cabina elettronica della stazione Ostbahnhof, necessari per aggiornare l'infrastruttura e ottimizzare così l'esercizio futuro della S-Bahn.

Durante i lavori di costruzione menzionati anche altri treni saranno interessati dalle modifiche. Come riporta la S-Bahn di Monaco, i treni verso Erding iniziano e finiscono a Ostbahnhof e viaggiano da/per Riem senza fermarsi. Anche i treni in direzione Petershausen e Altomünster non si fermano alla stazione centrale, ma partono dall'Isartor. Queste modifiche valgono anche per numerose linee come la S2, S3 e S4, soprattutto nei periodi in cui la tratta principale è accessibile solo in misura limitata. Inoltre, viene soppresso il servizio della S-Bahn tra Ostbahnhof e Giesing/Riem/Trudering, rendendo necessari viaggi aggiuntivi con autobus sostitutivi per mantenere la mobilità.

Panoramica delle menomazioni

Per darvi una panoramica chiara delle prossime restrizioni, ecco i dettagli principali:

  • Betroffene Nächte:
    • 23./24. Juni bis 25./26. Juni
    • 30. Juni/1. Juli bis 3./4. Juli
    • 8./9. Juli bis 9./10. Juli
  • Sperrzeiten: 22.20 bis 5 Uhr
  • Ersatzverkehr: Zwischen Ostbahnhof und Trudering in allen betroffenen Nächten

Come accennato, mercoledì 26 giugno sulla tratta principale tra Ostbahnhof e Pasing circolerà solo una linea. Per i pendolari ciò significa prepararsi a un maggiore utilizzo della capacità e possibilmente a tempi di attesa più lunghi. Chi viaggia da Geltendorf o Kreuzstraße dovrà cambiare anche a Heimeranplatz o Giesing, poiché il collegamento tramite il binario 27-35 della stazione centrale non viene più servito. Tuttavia, l'S7 funzionerà come previsto e c'è ancora la possibilità di uscire da Pasing.

Progetti di costruzione ferroviaria a lungo termine

Ma i passeggeri non dovranno solo prepararsi alle restrizioni nelle prossime settimane. La Deutsche Bahn prevede ulteriori lavori di costruzione durante le vacanze estive per modernizzare l'infrastruttura della S-Bahn. Questi interventi, nell’ambito del progetto “Strong Rail”, dureranno diverse settimane e avranno un impatto significativo anche sul traffico intorno alla Ostbahnhof. Come descritto nell'articolo di Deutsche Bahn, sarà nei fine settimana del 3 e 4. e 11/10. Nel mese di agosto si svolgeranno viaggi a binario unico sulla tratta principale. Verrà messo a punto un servizio completo di autobus sostitutivi per mantenere la connettività.

La S-Bahn di Monaco si impegna a tenere aggiornati i pendolari sugli sviluppi attuali. Sono disponibili informazioni sulle modifiche dell'orario s-bahn-muenchen.de e disponibile nelle stazioni. Inoltre il dialogo clienti della S-Bahn è disponibile tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:00. al numero (089) 55 89 26 65 per chiarire dubbi e fornire informazioni.