Caos della S-Bahn a Monaco: modifiche all'orario e cancellazioni dal 23 luglio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Restrizioni al traffico della S-Bahn tra Pasing e Mammendorf dal 23 luglio 2025 a causa di lavori di costruzione. Attenzione ai cambiamenti di orario!

Einschränkungen im S-Bahn-Verkehr zwischen Pasing und Mammendorf ab 23. Juli 2025 wegen Bauarbeiten. Fahrplanänderungen beachten!
Restrizioni al traffico della S-Bahn tra Pasing e Mammendorf dal 23 luglio 2025 a causa di lavori di costruzione. Attenzione ai cambiamenti di orario!

Caos della S-Bahn a Monaco: modifiche all'orario e cancellazioni dal 23 luglio!

A Monaco nelle prossime notti ci saranno notevoli restrizioni sulle linee della S-Bahn S3 e S7. Mercoledì 23 luglio 2025, dalle 18:30 alle 18:00. alle 2:15 sono state comunicate variazioni di orario dovute a cantieri e lavori di manutenzione. Lo riporta anche tz.de. Ciò potrebbe comportare difficoltà per molti pendolari e viaggiatori, poiché è interessata la S7 tra la stazione centrale di Monaco e Wolfratshausen.

Ma non basta! Anche la S3 è alle prese con cancellazioni e orari di partenza diversi. Questi cambiamenti riguardano i viaggi notturni tra Pasing e Mammendorf. Le notti interessate vanno da mercoledì 23 luglio alla prima settimana di agosto e le altre notti di agosto. Ecco una panoramica dei dati:

Panoramica degli orari S3

  • 23./24. Juli 2025
  • 24./25. Juli 2025
  • 27./28. Juli 2025 bis 31. Juli/1. August 2025
  • 3./4. August 2025 bis 7./8. August 2025

Inoltre a Olching si stanno svolgendo lavori sul tetto della banchina, il che comporta ulteriori restrizioni. La S-Bahn di Monaco, che dal 1972 collega la capitale della regione con i dintorni, è particolarmente messa alla prova, non solo a causa degli attuali cantieri, ma anche a causa dei vasti lavori di costruzione sulla linea principale in corso dal 2017. Il nuovo tunnel della S-Bahn sotto il centro città garantirà collegamenti più rapidi entro il 2028 e ridurrà la suscettibilità alle interruzioni delle linee esistenti, spiega muenchen.de.

Traffico sostitutivo e altre restrizioni

Esiste anche un servizio sostitutivo tra Ostbahnhof e Trudering. Qui i treni S1 partono e finiscono alla stazione centrale, mentre i treni S2 in direzione Erding partono dalla Ostbahnhof. Anche per le linee S3, S4, S5 e S6/S8 sono necessari adeguamenti speciali, in modo che alcuni treni non si fermino alle fermate abituali o vengano soppressi completamente. Per la S4, ad esempio, i treni tra Trudering e Pasing sono soppressi, come si può leggere su s-bahn-muenchen.de.

Gli effetti dei lavori di costruzione sono quindi molteplici. I passeggeri dovrebbero prepararsi bene per il viaggio e informarsi per tempo sui collegamenti alternativi. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli sviluppi sulla direttrice principale e sulle altre linee nei prossimi mesi.