Caos della S-Bahn in Baviera: ritardi e deviazioni sulla S8!
Modifiche d'orario dal 22 giugno 2025: interessata la linea della S-Bahn S8 fino a Pasing, possibili ritardi e deviazioni. Informazioni attuali qui.

Caos della S-Bahn in Baviera: ritardi e deviazioni sulla S8!
Oggi, 22 giugno 2025, ci sono alcuni cambiamenti alla Deutsche Bahn in Baviera di cui i viaggiatori dovrebbero essere a conoscenza. Ciò è dovuto alla necessaria riparazione di un segnale che incide sulle linee della S-Bahn. Come news.de Secondo quanto riferito, la situazione colpisce soprattutto la linea S-Bahn S 8, che va da Herrsching all'aeroporto.
La S 8 viene percorsa diversamente in direzione Pasing e sono possibili prolungamenti del tempo di percorrenza fino a 10 minuti. Inoltre non si possono escludere guasti parziali. Un tratto specifico del percorso su cui avviene la deviazione è tra Daglfing e Ostbahnhof (treno a lunga percorrenza, binario 7-13), dove la fermata a Leuchtenbergring non è più necessaria. Rimangono tuttavia le fermate regolari tra Pasing, Ostbahnhof e Daglfing.
Ulteriori deviazioni e alternative
Per tutti coloro che prendono la S-Bahn sorge la domanda: quali alternative ci sono? I viaggiatori possono utilizzare le linee della S-Bahn S2, S4 e S6, che collegano Ostbahnhof e Leuchtenbergring. Secondo le informazioni di tz.de Lunedì 13 gennaio si sono verificati problemi simili che hanno interessato la linea principale della S-Bahn di Monaco. Già allora le riparazioni ad un segnale erano causa di guasti e deviazioni.
Le linee S6 e S8 circolano di nuovo normalmente, tuttavia in direzione di Pasing si prevedono ritardi fino a 20 minuti e alcuni treni soppressi. Soprattutto la S6 da Ebersberg a Tutzing presenta deviazioni tra Trudering e Pasing.
Norme speciali in caso di ritardi
Esiste una regola importante per tutti i viaggiatori: se il ritardo è superiore a 20 minuti, possono continuare a viaggiare su altri percorsi, compresi i treni a lunga percorrenza che non richiedono prenotazione. Ciò dimostra che la Deutsche Bahn sta cercando di accogliere i viaggiatori in questa situazione.
L'attuale messaggio della Deutsche Bahn è stato aggiornato oggi alle 10:29. I viaggiatori sono quindi invitati a prendere atto della situazione e delle deviazioni e, se necessario, ad adeguare i propri programmi di viaggio per evitare spiacevoli ritardi.