Pendolari in pericolo: chiusura S1 tra Frisinga e Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Importanti chiusure della S-Bahn a Monaco: lavori sulla linea principale e restrizioni per i pendolari tra Pasing e Donnersbergerbrücke.

Wichtige S-Bahn-Sperrungen in München: Arbeiten an der Stammstrecke und Einschränkungen für Pendler zwischen Pasing und Donnersbergerbrücke.
Importanti chiusure della S-Bahn a Monaco: lavori sulla linea principale e restrizioni per i pendolari tra Pasing e Donnersbergerbrücke.

Pendolari in pericolo: chiusura S1 tra Frisinga e Monaco!

Nelle prossime settimane ci saranno restrizioni significative sulle linee della S-Bahn di Monaco e dintorni, particolarmente importanti per pendolari e viaggiatori. La Deutsche Bahn ha annunciato che chiuderà completamente la tratta principale per lavori di manutenzione a partire da venerdì 17 ottobre alle ore 22:20. a lunedì 20 ottobre, ore 4:40. Particolarmente colpita è la S1, che corre tra Freising e Monaco e in questo periodo circola solo tra Freising/aeroporto e la stazione centrale, ma senza fermata a Moosach e ogni 20-40 minuti [Merkur].

Il fine settimana di manutenzione è considerato uno dei maggiori problemi per i pendolari. Ciò significa che i binari della S-Bahn attorno all'Ostbahnhof si fermeranno completamente, mentre la S8, che serve i collegamenti aeroportuali, continuerà a servire l'Ostbahnhof. Per le altre linee interessate, in particolare S2, S3, S4, S5 e S6, ci sono modifiche all'orario da non sottovalutare. Sono previste anche modifiche al collegamento sulle diramazioni esterne, con la S2 che circola ogni mezz'ora a ovest tra Petershausen e Heimeranplatz e a est tra Riem ed Erding, come Deutsche Bahn note.

Pausa autunnale e ulteriori chiusure

Inoltre durante le vacanze autunnali è prevista un'ulteriore chiusura dei binari tra Pasing e Donnersbergerbrücke, da venerdì 31 ottobre alle 22:20. a lunedì 10 novembre, ore 4:40. Questa chiusura serve per i lavori sul progetto della nuova stazione Sendlinger Spange, che è concepita come bypass alla linea principale esistente. Durante questo periodo la S1 sarà nuovamente limitata al percorso tra Freising/Flughafen e Moosach, come riporta Süddeutsche.

Durante questo periodo il trasporto sostitutivo sarà assicurato da linee di autobus. Per le linee aeroportuali vengono utilizzati gli autobus, come la S1 da Neufahrn e la S8 da Ismaning. Questa sarà una sfida per gli utenti della S-Bahn, che dovranno adattarsi al cambiamento degli orari e alla nuova mobilità. Ci sarà anche un autobus sostitutivo ogni 10 minuti tra Pasing e la stazione ferroviaria principale per fornire il miglior supporto possibile ai pendolari. Inoltre verrà allestita la linea 130 dell'autobus MVG come collegamento da Pasing a Westendstrasse.

Mentre la Deutsche Bahn continua i lavori di costruzione e sono ancora previste alcune restrizioni dopo le vacanze autunnali fino all'inizio di dicembre, è importante che i pendolari si informino regolarmente sugli orari attuali e sui collegamenti sostitutivi. Le stele informative alle fermate e i codici QR sulla strada per i trasporti alternativi dovrebbero aiutarti a mantenere una visione d'insieme.

Per migliorare l'offerta di mobilità a Monaco la Deutsche Bahn ha dimostrato una buona abilità nei lavori di manutenzione necessari, ma i pendolari devono ancora aspettarsi dei disagi. Vale la pena pianificare in anticipo e verificare eventualmente i tempi di viaggio per evitare di cadere nella trappola di attese impreviste.