Rapina a Norimberga: 30enne combatte contro due autori!
Due rapine a Norimberga: gli autori hanno aggredito 30 e 23 anni. La polizia chiede informazioni.

Rapina a Norimberga: 30enne combatte contro due autori!
Negli ultimi giorni a Norimberga gli attacchi contro i passanti sono diventati più frequenti, il che preoccupa i residenti. Martedì sera, 12 agosto 2025, un 30enne è stato vittima di un tentativo di rapina nel quartiere di Glockenhof. Secondo gli ultimi rapporti dell' Polizia bavarese L'aggressione è avvenuta intorno alle 18:45. quando la vittima stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa al vicino supermercato Penny in Galgenhofstrasse.
Immediatamente prima dell'incrocio con la Keplerstrasse ha visto due sconosciuti che chiedevano fuoco. Il 30enne ha però respinto la richiesta. In un momento inaspettato, uno degli autori del reato gli ha preso un calcio negli stinchi e ha tentato di strappargli con violenza due catene d'oro dal collo. Quando ha risposto con resistenza, gli autori del reato lo hanno lasciato andare e sono fuggiti verso la stazione ferroviaria principale senza alcun bottino. Purtroppo la vittima ha scoperto che i due erano già alle sue spalle alla cassa del supermercato.
Descrizione dell'autore del reato e indagini
Gli autori sono stati descritti come circa 20 anni con aspetto del sud. Uno di loro era alto circa 170 cm, aveva i capelli neri e ricci e indossava una maglia da calcio rossa sotto una lunga maglietta nera. La polizia criminale di Norimberga ha avviato un'indagine sul tentativo di rapina e chiede tutte le informazioni utili chiamando il numero 0911 2112-3333.
Purtroppo attacchi di questo tipo non sono casi isolati nella regione. Consideriamo un altro episodio accaduto pochi giorni prima: il 5 agosto 2025, un uomo di 23 anni nel distretto di Johannis è stato vittima di un attacco simile a quello Specchio del mercato riportato. Qui un autore sconosciuto ha parlato con la vittima e gli ha chiesto di consegnargli una catena d'oro. Dopo il rifiuto è scoppiata una rissa in cui l'autore del reato ha colpito la vittima con un oggetto e ha rubato sia la catena d'oro che un orologio da polso prima di fuggire a piedi.
La situazione in Germania
Il numero dei reati di rapina in Germania è allarmante. Nel 2022 sono stati registrati oltre 38.000 casi di rapina, secondo i dati attuali di Statista spettacolo. Particolarmente preoccupanti sono le rapine ai passanti, che sono spesso violente e sono in aumento. Secondo i dati, nello stesso anno si sarebbe registrato anche un aumento dei reati di furto, evidenziando l'andamento complessivo della criminalità. Nel 2022 in Germania sono stati registrati circa 5,63 milioni di reati.
Si chiede agli abitanti di Norimberga di essere vigili e di sostenere le autorità affinché i responsabili possano essere ritenuti responsabili. Spetta a tutti noi essere vigili nella nostra comunità e segnalare suggerimenti per prevenire crimini futuri.