Planegg fallisce: Gilching festeggia una vittoria fiduciosa nella battaglia per la retrocessione!
Il 26 ottobre 2025 si è svolta a Obermenzing la 15a giornata della lega distrettuale dell'Oberbayern Süd, dove l'SV Planegg-Krailling sta lottando contro l'Olching per rimanere in campionato.

Planegg fallisce: Gilching festeggia una vittoria fiduciosa nella battaglia per la retrocessione!
Nell'ultima giornata della lega distrettuale dell'Oberbayern Süd, la tensione è tornata alla ribalta. Le squadre hanno lottato per punti importanti, mentre alcune partite si sono rivelate vere e proprie battaglie di nervi. FUPA riportato: L'SV Planegg-Krailling ha avuto la possibilità di raggiungere l'SC Olching, mentre le squadre promosse di Polling e Raisting si sono affrontate nella battaglia per la retrocessione.
Soprattutto, domenica ha portato un pareggio senza reti tra SV Raisting e SV Polling, un risultato che non aiuta né l'una né l'altra squadra. Con 285 spettatori la partita è rimasta emozionante, ma né Urban Schaidhauf di Raisting né Mathias Schuster di Polling sono riusciti a mettere la palla in rete. L'allenatore Johannes Franz è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, ma i punti conquistati non bastano per far tirare un sospiro di sollievo nella battaglia per la retrocessione.
Punto di partenza della competizione
Le cose sono andate diversamente per il TSV Gilching-Argelsried, che è tornato sulla strada del successo. Con una netta vittoria per 4-0 contro il VfL Denklingen, i Gilchinger sono passati al vertice della classifica. Maximilian König ha aperto le marcature al 20'. Manuel Eichberg e Daniel Yordanov hanno aumentato il punteggio prima che Andre Gasteiger segnasse l'ultimo punto nei tempi di recupero. L'allenatore Christian Rodenwald era visibilmente orgoglioso della prestazione della sua squadra, che ha continuato a imporsi nel terzo superiore della classifica.
Nel frattempo, l'SC Olching ha inflitto all'SV Pullach un'amara sconfitta per 4-0. È stato Florian Obermeier a passare in vantaggio con un calcio di rigore al 35'. Kerem Kavuk e Omer Grbic hanno segnato altri gol, e Connor Punzelt ha completato l'impressionante prestazione all'89'. Le cose sono andate tutt'altro che bene per Pullach, soprattutto perché Josef Burghard ha visto i giallorossi al 71' e la sua squadra ha dovuto agire in inferiorità numerica.
Più risultati
- SV Bad Heilbrunn und TSV Geiselbullach trennen sich 2:2, wobei ein Last-Minute-Tor von Anton Krinner in der 90. Minute den Ausgleich sicherte.
- Der 1. FC Penzberg feierte mit 7:0 gegen den BCF Wolfratshausen ein regelrechtes Schützenfest, das die Zuschauer in der eigenen Arena jubeln ließ.
- Im Duell zwischen SV Ohlstadt und SV Untermenzing endete die mitreißende Partie 3:4. Hier war es besonders spannend, da Untermenzing kurz vor Schluss das entscheidende Tor erzielte.
- Am Freitag setzte sich der FC Deisenhofen II mit 1:0 gegen MTV 1879 München durch, wobei ein Tor von Nico Wohlmann für den einzigen Treffer des Spiels sorgte.
Resterà emozionante per le prossime settimane poiché la battaglia per la retrocessione è in pieno svolgimento. La tabella mostra che la pressione sulle squadre che lottano per la propria sopravvivenza sportiva è immensa. Seguite di seguito ulteriori sviluppi Calciatore E Football.de.