Dominatrice nel caso dell'omicidio Zilker: dubbi sulle prove dell'accusa!
Una dominatrice di 58 anni è sospettata dell'omicidio di Ulrich Zilker a Obermenzing. La sua innocenza viene sottolineata dal suo avvocato.

Dominatrice nel caso dell'omicidio Zilker: dubbi sulle prove dell'accusa!
Ci sono nuovi sviluppi nel caso dell'omicidio di Ulrich Zilker, che è stato trovato morto il 7 luglio 2025 e viveva nella sua villa a Obermenzing. La procura di Monaco ha mosso gravi accuse contro una prostituta di 58 anni considerata l'unica erede di Zilker. È accusata di aver ucciso il 62enne con un massiccio trauma contundente alla testa. Uno sguardo ai retroscena mostra quanto sia complesso questo caso. Secondo Merkur, la donna è attualmente in custodia.
Il caso dell'omicidio ha suscitato grande interesse pubblico, anche per gli aspetti bizzarri che circondano la vita di Zilker. Non solo era conosciuto come l'unico erede, ma era anche attivo nella scena gay, soprattutto nella “Deutsche Eiche” di Monaco. I dipendenti del ristorante lo ricordano, ma senza dettagli sui possibili compagni. La polizia non è ancora riuscita a trovare alcuna informazione su parenti o amici. Questo fa sì che gli investigatori si siedano e prendano nota; Per le informazioni pertinenti affisse nello stabilimento balneare “Deutsche Eiche” è prevista una ricompensa di 10.000 euro, come riporta tz.
Prove e difesa
Le prove contro l'accusata sono sostenute con veemenza dal suo avvocato, il medico curante del dottor Nicola, descritto come debole e contraddittorio. È convinto dell'innocenza del suo cliente e chiede prove più forti. Ciò che colpisce particolarmente è che non c'erano segni di effrazione o di lotta nell'appartamento di Zilker, il che farebbe pensare che potrebbe trattarsi di un omicidio mirato. "Il vero colpevole potrebbe essere trovato altrove", suggerisce la dominatrice, sottolineando lo stile di vita di Zilker.
Anche il ritiro di Zilker dalla società è appropriato al caso; non aveva famiglia, non aveva lavoro e nemmeno un cellulare, ed era quasi sconosciuto nel quartiere. L'autopsia ha confermato che era stato vittima di un omicidio. L'indagine della polizia si sta quindi concentrando anche sul passato precedentemente poco chiaro di Zilker. Zilker aveva un secondo appartamento in Keferloherstrasse a Milbertshofen, anch'esso messo a fuoco.
Statistiche sugli omicidi a Monaco
In un contesto più ampio, le statistiche mostrano che il numero dei casi di omicidio e omicidio colposo registrati dalla polizia a Monaco è rimasto piuttosto stabile negli ultimi anni. Secondo Statista, nel 2024 sono stati registrati in totale 36 casi, un numero paragonabile a quello degli anni precedenti. L'attuale caso che coinvolge Ulrich Zilker potrebbe influenzare la statistica per il 2025, a seconda dell'ulteriore sviluppo dell'inchiesta.
I passi successivi mostreranno se le prove presentate sono sufficienti per condannare la donna o se altri indizi portano al vero colpevole. Nella società resta la domanda: chi avrebbe interesse ad uccidere Ulrich Zilker? Questo è solo uno dei tanti misteri che questo caso di omicidio pone e che deve essere risolto.