Caos del traffico a Monaco: il cantiere crea un immenso rischio di ingorghi!
Il cantiere sulla Tegernseer Landstrasse a Obergiesing-Fasangarten causerà limitazioni alla circolazione e ingorghi fino al 3 settembre 2025.

Caos del traffico a Monaco: il cantiere crea un immenso rischio di ingorghi!
La situazione del traffico a Monaco è attualmente gravemente compromessa da un cantiere sulla Tegernseer Landstrasse. Forte news.de Le restrizioni durano dal 2 settembre 2025, 21:46. al 3 settembre 2025, ore 6:00. Il cantiere si estende su una lunghezza di 447 metri tra il Mittlerer Ring e la Weißenseestraße presso il Candidtunnel, nei quartieri di Obergiesing e Fasangarten (CAP 81539).
Le autorità dei trasporti stanno già avvertendo dell'aumento del traffico e di possibili ingorghi in questa regione. Residenti e pendolari dovrebbero prepararsi all’aumento del traffico e prendere in considerazione percorsi alternativi, se necessario. Perché dove c'è molta attività edilizia, spesso il traffico si ferma rapidamente.
Statistiche sugli ingorghi stradali degli ultimi giorni
Anche per gli automobilisti che utilizzano la zona di Tegernsee non ci sono buone notizie. Forte staumelder.com Negli ultimi giorni si sono verificati diversi ingorghi sulla B318 tra Holzkirchen e Rottach-Egern. Particolarmente problematico si è rivelato il percorso da Gmund am Tegernsee a Bad Wiessee. Per diversi giorni sono stati segnalati ingorghi fino a 6 chilometri, con una velocità media non superiore a 15 km/h.
A seconda della situazione del traffico, la notevole perdita di tempo durante la guida può arrivare fino a 22 minuti. Ciò dimostra ancora una volta quanto sia importante informarsi in anticipo sulla situazione attuale del traffico.
Consigli per guidare senza stress
Per ridurre lo stress durante la guida, prima di mettersi in viaggio è consigliabile dare un'occhiata alle informazioni attuali sugli ingorghi. IL staumelder-karte.de offre un'utile mappa degli ingorghi in tempo reale disponibile sia per la Germania che per l'Europa. Gli automobilisti possono accedere rapidamente alle informazioni più recenti ingrandendo la mappa.
Se c'è un ingorgo, dovresti mantenere i nervi saldi. La formazione di una corsia di emergenza è importante per aprire la strada ai veicoli di emergenza. Se ci sono due corsie, mantenere libera la corsia di sinistra per la sinistra e quella di destra per la destra. Se ci sono più di tre tracce vale lo stesso, anche se le altre tracce dovrebbero essere dirette a destra.
Ci sono anche alcuni consigli per evitare lo stress negli ingorghi: ascoltare musica, respirare profondamente o anche sgranchirsi le gambe può aiutarti a mantenere la pazienza. Dopotutto, è meglio riprogrammare un appuntamento piuttosto che rovinarsi la giornata con aggressività.
Con queste informazioni e suggerimenti sarai ben preparato per l'attuale situazione del traffico a Monaco e dintorni. Che si tratti del cantiere sulla Tegernseer Landstrasse o degli ingorghi intorno al Tegernsee, devi rimanere flessibile quando si tratta di mobilità. Gli autisti dovrebbero sempre tenere d'occhio la situazione attuale per raggiungere la loro destinazione in modo rilassato.